Dopo aver giocato l’ultima stagione in prestito prima all’Al-Riyadh saudita e poi al Cádiz CF, il calciatore originario di Malaga, Juanmi Jiménez, intende riconquistare la fiducia del suo allenatore, Manuel Pellegrini. Jiménez ha comunicato al club le sue intenzioni e sta pianificando di dimostrare il suo impegno sin dall’inizio della pre-stagione, previsto per l’8 luglio.
Al momento, non prende in considerazione l’eventualità di essere prestato o venduto ad un’altra squadra.
La sua esperienza in Arabia non è stata conclusiva, portandolo a interrompere il prestito con Al-Riyadh a gennaio, uniendosi poi al Cádiz, dove, nonostante i suoi tre gol, non è riuscito a scongiurare la retrocessione.
Nella scorsa stagione, Jiménez ha segnato in totale quattro gol, divisi tra il Cádiz e l’Al-Riyadh, lo stesso numero che aveva realizzato nella stagione 2022/23 con il Real Betis. Durante quel periodo, un grave infortunio alla caviglia lo ha tenuto fuori dai giochi per quattro mesi e, in seguito, ha perso la fiducia di Pellegrini dopo essere stato sostituito durante un match a Elche, nell’episodio che portò all’infortunio di Fekir.
Nel corso della stagione 2021/22, Jiménez, con 20 gol in tutte le competizioni (16 in Liga, 2 nella Coppa del Re terminata con la vittoria dei verdibianchi e 2 in Europa League), si è garantito il titolo di capocannoniere del Real Betis. Al contrario, nelle stagioni 2019/20 e 20/21, aveva segnato solo cinque gol a causa di un infortunio al piede che gli ha fatto perdere gran parte del suo primo anno con il club.
Juanmi, legato al Real Betis fino al 2026, ha l’abitudine di giocare sulla fascia sinistra dell’attacco, un ruolo in cui il Real Betis attualmente dispone di giocatori come Ayoze Pérez, Chimy Avila e Ez Abde. Di conseguenza, la competizione per il posto è molto intensa.