Advertisements

Sorpresa! Un’amichevole in Giappone nel bel mezzo della preparazione pre-stagionale

Advertisements
Advertisements

“Guarda quanto è lontano il Giappone,” cantava ‘Non mi calpestare che indosso ciabatte’. Il Gamba Osaka ha reso noto che disputerà un’amichevole contro la Real Sociedad il prossimo 25 luglio, giovedì (ore 19.00 in Giappone), presso lo stadio Panasonic Suita di Suita, a Osaka.

Advertisements

Questa partita è inserita nel ‘Real Sociedad Japan Tour 2024’, il cui primo evento è stata l’amichevole di post-stagione del 29 maggio contro il Tokyo Verdy. Da un mese, il Gamba Osaka ha iniziato a vendere i biglietti per questa nuova partita, che spezza a metà la stagione estiva della squadra, anche se attualmente non è stata confermata dalla società txuri urdin.

Infatti, risulta sorprendente che il Gamba Osaka annunci questa partita amichevole contro la Real Sociedad, che solo cinque giorni prima gioca contro Alavés nella sua prima partita di pre-stagione e due giorni dopo, il 27 alle ore 17, ospiterà il Toulouse a Zubieta. Queste due partite sono state effettivamente annunciate dalla Real Sociedad, non così quella in Giappone, situazione che non piace affatto a Imanol poiché comporta due giorni interi di viaggio in cui non si può allenare, terreno di gioco potenzialmente problematico e la fatica accumulata da scongiurare a tre settimane dall’inizio della LaLiga. Praticamente non c’è tempo materiale per giocare il 25 in Giappone, viaggiare indietro 10.300 chilometri in aereo e giocare il 27 contro il Toulouse.

La Real non ha ancora espresso un parere ufficiale riguardo a questo amichevole, che non è ancora presente nel loro calendario. Questo non rientra nei piani di Imanol, il quale ha apprezzato l’opportunità di svolgere una preparazione senza tour e a sua immagine: “La preparazione è ormai ben definita, a parte qualche dettaglio da definire per alcuni match, ma è la preparazione classica che preferisco, a Zubieta, dove ci sentiamo al nostro meglio. Sarà Olabe a informarvi sui match confermati, ma non ci sarà nessun tour”. La Real non ha ancora fatto un annuncio ufficiale perché stanno aspettando una conferma. Al momento non sono autorizzati a farlo, tuttavia tutto lascia pensare che questa partita si svolgerà come previsto, il 25 luglio, e forse dovranno spostare almeno l’incontro con il Toulouse.

Questo è il programma della preparazione della Real:

20 luglio (ore 18) Alavés-Real Sociedad

25 luglio (ore 12 in Gipuzkoa, ore 19 in Giappone) Gamba Osaka- Real**

27 luglio (ore 17) Real Sociedad-Toulouse

31 luglio (ore 19) Real Sociedad-Osasuna

3 agosto (ore 19) Rennes-Real Sociedad

9 agosto (ore 19) Unione Berlino-Real Sociedad.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli