Ultime notizie e gossip dal mercato di trasferimento estivo

Le ultime notizie e voci di calciomercato estivo
Siamo ufficialmente nel periodo di trasferimento estivo e la ruota dei rumor sta girando a pieno regime nel mondo del calcio. theScore vi terrà aggiornati su tutte le ultime indiscrezioni fino alla fine della finestra.

27 giugno
Chelsea si informa su Isak: il Chelsea ha chiesto informazioni su Alexander Isak del Newcastle, ma gli è stato detto che avrebbe dovuto pagare più di 115 milioni di sterline per l’attaccante. I Magpies non vogliono vendere lo svedese.

(Daily Mail)
Corteggiatore inaspettato per Garnacho: la squadra saudita Al-Hilal sta considerando un’offerta audace per Alejandro Garnacho del Manchester United, che è attualmente in servizio internazionale con l’Argentina alla Copa America. (Express)
Bayern stanca di aspettare: frustrata per la loro continua incapacità di concludere un affare con il centrocampista del Fulham Joao Palhinha, il Bayern Monaco sta per volgere la sua attenzione ad Amadou Onana dell’Everton. (Liverpool Echo)
Guirassy si unisce al BVB: il Borussia Dortmund ha avviato le procedure formali per firmare Serhou Guirassy. Il club ha già informato il Stoccarda del suo piano per attivare la clausola di rilascio dell’attaccante. (Fabrizio Romano)
Mamardashvili da tenere d’occhio: il portiere georgiano Giorgi Mamardashvili sta attirando l’attenzione di tutti con le sue prestazioni agli Europei. Il Valencia è completamente pronto a vendere se riceve circa 40 milioni di euro. (Fabrizio Romano)
Fiorentina ottiene nuovo attaccante: la Fiorentina ha raggiunto un accordo con la Juventus per acquistare Moise Kean. La squadra toscana pagherà inizialmente 13 milioni di euro. L’affare potrebbe raggiungere i 18 milioni di euro con vari aggiuntivi. (Alfredo Pedulla)
26 giugno
Barca guarda a Sancho: il Barcellona, ancora incapace di spendere cifre significative per gli acquisti, sta considerando un trasferimento in prestito per Jadon Sancho dopo aver parlato con il Manchester United. (Sport)
Rabiot ha delle opzioni: Adrien Rabiot, che ha iniziato ogni partita per la Francia all’Euro 2024, interessa al Manchester United, Arsenal e Aston Villa. Il centrocampista, che potrebbe ancora rimanere alla Juventus, è un free agent. (TEAMtalk)

Piano del Tottenham per Eze: Se gli Spurs riusciranno a vendere alcuni giocatori per alleggerire la loro busta paga estiva, attiveranno la clausola di rilascio di £60 milioni nel contratto di Eberechi Eze con Crystal Palace. (talkSPORT)
Arsenal cercano esterni: L’Arsenal ha contattato il PSV Eindhoven per informarsi sulla disponibilità dell’internazionale belga Johan Bakayoko. Il 21enne è stato uno dei giocatori più in vista nell’Eredivisie la scorsa stagione. (DHNet)
Bayern cerca di firmare Tah: Il Bayern Monaco prosegue i tentativi di acquistare Jonathan Tah dal Leverkusen. Non c’è ancora un accordo tra i club, ma il difensore vuole trasferirsi. (Fabrizio Romano)
Negoziazioni per Palhinha: Il Bayern sta anche lavorando per assicurarsi Joao Palhinha, ma finora non raggiunge il valore di £60 milioni stabilito dal Fulham per il centrocampista portoghese. (The Telegraph)
PSG apre alla vendita di Ugarte: L’ascesa di altri centrocampisti ha reso Manuel Ugarte superfluo al PSG. Se arriva una buona offerta, verrà accettata. Il Manchester United ha avviato contatti per un trasferimento. (Fabrizio Romano)
25 giugno
Manchester United discute con Zirkzee: Si prevede che il Manchester United attiverà la clausola di rescissione di €40 milioni nel contratto di Joshua Zirkzee con il Bologna. L’attaccante olandese, 23 anni, ha diversi corteggiatori in Europa. (Sky Sports)
Rinnovo per Erik ten Hag: Il Manchester United sta lavorando anche per prolungare il contratto di Erik ten Hag. Il club spera che si possano concordare e finalizzare nuove condizioni prima del tour estivo negli Stati Uniti del prossimo mese. (ESPN)
Controllo medico per Neto: L’Arsenal vuole ingaggiare l’esterno dei Wolves Pedro Neto, ma i Gunners vorrebbero prima effettuare un completo controllo medico, vista la storia infortuni dell’internazionale portoghese. (Football Transfers)
Spurs entrano in gioco: Dopo che il Chelsea ha avviato colloqui con il rappresentante dell’attaccante canadese Jonathan David, ora ha fatto lo stesso il Tottenham. L’attaccante del Lille è propenso a un trasferimento estivo. (Football Insider)
Prezzo di Osimhen per il Napoli: Il Napoli considererà solo offerte attorno ai €100 milioni per l’attaccante di punta Victor Osimhen, ancora uno dei centravanti più ricercati sul mercato. (Calciomercato)

Il possibile trasferimento di Michael Olise al Bayern Monaco ha portato il Crystal Palace a considerare Antonio Nusa del Club Brugge come possibile sostituto (Fabrizio Romano). Il 24 giugno, il Bayern Monaco ha espresso interesse per Bernardo Silva del Manchester City, che ha ancora due anni di contratto e una clausola di rescissione da 50 milioni di sterline (Daily Star). Intanto, l’arrivo di Nico Williams all’Arsenal potrebbe creare tensioni nello spogliatoio a seguito delle sue richieste salariali, come ha espresso il manager Mikel Arteta (Express). L’ex attaccante del Manchester United Ruud van Nistelrooy sta discutendo un possibile ritorno al club come parte dello staff di Erik ten Hag (Fabrizio Romano).

Joselu ha scelto di trasferirsi in Qatar per giocare con l’Al-Gharafa, nonostante il desiderio di Carlo Ancelotti di mantenerlo in squadra (Fabrizio Romano). La Eagle Football Holdings, proprietaria di diversi club, sta cercando di acquistare Thiago Almada dell’Atlanta per circa $20 milioni di dollari; prima si trasferirà al Botafogo, poi al Lione (Fabrizio Romano).

Il 23 giugno, dopo aver perso Olise che va al Bayern Monaco, il Chelsea ha deciso di mettere gli occhi su Nico Williams, una delle stelle spagnole all’Euro 2024 (Gianluca Di Marzio). L’Inter Miami è interessata all’acquisto del difensore francese Raphael Varane, che ha recentemente annunciato la sua uscita da Manchester United come free agent (Mirror). Infine, Joshua Kimmich potrebbe non rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco oltre il 2025, il che ha portato il club tedesco a considerare la sua vendita e l’incasso di un corrispettivo di trasferimento quest’estate (Sky Sport Germany).

Borussia Dortmund sta per raggiungere un accordo verbale sui termini personali con Pascal Gross. Si prevede che Brighton chieda circa 10 milioni di euro per il calciatore internazionale tedesco. (Florian Plettenberg)

L’attaccante dell’Everton, Dominic Calvert-Lewin, è vicino a un trasferimento a Newcastle quest’estate. Calvert-Lewin, 27 anni, ha un solo anno rimanente sul suo contratto con il club di Merseyside. (The Guardian)

Nonostante l’interesse del Real Madrid, il Tottenham ha reso chiaro che non ha intenzione di vendere Cristian Romero. Solo un’offerta “astronomica” potrebbe farli riconsiderare. (Football Insider)

Il giovane brasiliano Estevao Willian giocherà per il Chelsea a partire dal prossimo anno. I Blues pagheranno 34 milioni di euro in anticipo, e potrebbero pagare un ulteriore 27 milioni di euro in varie aggiunte. (Fabrizio Romano)

Il difensore spagnolo Nacho è pronto a firmare un contratto biennale con l’Al-Qadsiah. Svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Real Madrid, Nacho era stato precedentemente in trattativa con l’Al-Ittihad. (Fabrizio Romano)

Il Manchester United è vicino a concludere un accordo per la vendita del terzino destro Aaron Wan-Bissaka al Galatasaray. Lui dovrebbe firmare un contratto quattroennale. (beIN Sports Turkey)

Si discute di un’altra possibile acquisizione di un Thuram in Italia – Khephren Thuram, fratello dell’attaccante dell’Inter Marcus, che è al centro dei colloqui tra Nizza e Juventus. Quest’ultima potrebbe offrire circa 18 milioni di euro per il centrocampista. (Gianluca Di Marzio)

Il Chelsea e il Bayern Monaco stanno valutando un’offerta per il giovane attaccante del Barcellona, Marc Guiu. Il Barça sta cercando di estendere il contratto dell’18enne. Il suo attuale accordo ha una clausola di rescissione da 6 milioni di euro. (Fabrizio Romano)

Il nuovo allenatore del Liverpool, Arne Slot, è interessato a firmare Arda Guler dal Real Madrid. Anche la Real Sociedad è stata associata ad un possibile prestito per il centrocampista turco, 19 anni. (TEAMTalk)

Bayern punta su Calhanoglu: Il Bayern Monaco intende rinfrescare la squadra di Vincent Kompany cercando di attirare Hakan Calhanoglu, attualmente all’Inter. Assicurarsi il centrocampista turco, sotto contratto fino al 2027, potrebbe risultare costoso. (Bild)
Man Utd potrebbe rinunciare a Branthwaite: Il Manchester United è pronto a desistere dalla caccia al difensore Jarrad Branthwaite se l’Everton non cederà dalla sua richiesta di £70 milioni per il ventunenne. (ESPN)
Fulham rinnova l’interesse per Chabolah: Il Fulham riaccenderà l’intento di firmare il difensore centrale del Chelsea, Trevoh Chalobah, questa estate. Si prevede che i Blues richiederanno almeno £45 milioni per il ventiquattrenne. (Independent)
Wolves respingono l’offerta per Kilman: Il Napoli non ha avuto successo nel suo primo tentativo di firmare Max Kilman dai Wolverhampton Wanderers. La squadra italiana ha offerto £30 milioni per il difensore, che i Wolves valutano più vicino ai £45 milioni. (The Telegraph)
Blues puntano su Hernandez: I Blues sono ansiosi di rinforzare la difesa laterale e hanno messo nel mirino il difensore dell’AC Milan Theo Hernandez. Il Chelsea potrebbe permettere a Ben Chilwell e Marc Cucurella di partire questa estate. (HITC)

Lascia un commento

Carlos Dotor è nel mirino dell’Espanyol

Scaloni manda un avvertimento a Nahuel Molina