“Nel calcio, alla fine, è tutto una questione di sfruttare le opportunità. È vero che quest’anno ho avuto meno opportunità di giocare di quanto avrei voluto, ma ho anche dimostrato di avere il livello per giocare e di essere presente nei momenti importanti.” Berenguer ha accettato con serenità il suo nuovo ruolo durante la stagione precedente.
I fratelli Williams gli hanno bloccato la strada su entrambe le bande, ma lui ha saputo essere al posto giusto quando è stato necessario, soprattutto durante l’assenza di Iñaki con il Ghana alla Coppa d’Africa. Valverde ha sfruttato la polivalenza del navarro, facendolo giocare dietro l’attaccante e persino come punta.
Berenguer ha partecipato a un totale di 41 partite la scorsa stagione (35 di campionato e 6 di coppa) accumulando 1940 minuti di gioco (1581 e 359). Ha segnato 8 gol (7 e 1) e ha totalizzato 4 assist (3 e 1). La sua precisione dal dischetto del rigore ha permesso ai Leones di vincere per 0-1 in trasferta nel match di andata della semifinale contro l’Atlético e di decidere la finale di Coppa con il gol della vittoria contro il Mallorca ai calci di rigore.