Concha è stato punito con una sanzione esemplare di 12 partite a seguito degli incidenti avvenuti durante la partita Nàstic-Málaga

Già è stata determinata la punizione in seguito agli incidenti che si sono verificati tra Nástic e Malaga questo fine settimana scorso. La sanzione stabilita dal comitato di competizione della federazione è stata severa. In particolare, l’ex giocatore della Real Sociedad, David Concha, ha ricevuto una sospensione di 12 partite.

Allo stesso tempo, il suo collega del Nàstic, Nacho González, è stato punito con una sospensione di 5 partite e 3 mesi, mentre al club è stata imposta la chiusura del suo stadio per 4 partite e un’ammenda di 10.000€.

La RFEF ha annunciato pubblicamente la sanzione, solo quattro giorni dopo l’infuocato incontro tra la squadra catalana e quella andalusa, con una promozione all’ultimo minuto per il Malaga dopo un supplementare e diversi incidenti dentro e fuori dal campo, nel tunnel degli spogliatoi e nello spogliatoio degli arbitri.

L’arbitro della partita, Eder Mallo, ha affermato nel suo rapporto che “abbiamo avuto paura per la nostra integrità fisica, vedendo come aprivano la porta e ci insultavano”. Uno di loro era l’ex giocatore della Real Sociedad, David Concha, che precedentemente aveva gettato una bottiglia di 33cl su uno degli assistenti.

È importante sottolineare che è possibile che la squadra del Nàstic venga collocata nel stesso gruppo del Sanse, il che potrebbe portare Concha a tornare come visitatore in territorio guipuzcoano. Questo avverrà solo nel caso che l’incontro tra il Sanse e il Nàstic non si verifichi nelle prime 12 giornate e che entro quel tempo il cantabrico abbia già scontato la sua esemplare sanzione.

Lascia un commento

Continuando la discussione sul quarto difensore centrale dell’Athletic

Villa difende con forza Álvaro Morata e mostra una “fiducia totale” nell’Atletico per la stagione 24/25