Advertisements

Dopo Hummels, un altro giocatore del Borussia accoglie con favore l’interesse del Mallorca: “Sarebbe davvero straordinario”

Advertisements
Advertisements

Il Real Mallorca è sulla via per superarsi nel 2023, dopo un agitato mercato estivo in cui sono arrivati due dei tre acquisti più costosi nella sua storia – Sergi Darder e Cyle Larin, rispettivamente per 8 e 7,5 milioni di euro.

Advertisements

All’inizio di questo mese sono emerse voci che Matts Hummels, recente finalista della Champions League con il Borussia Dortmund, fosse disposto a ridurre il suo stipendio a due milioni di euro lordi per giocare nel club.
“Ho letto le notizie che sono circolate”
Tale informazione è stata però smentita dal direttore sportivo del Mallorca, Pablo Ortells, e dallo stesso giocatore, durante un’intervista a ‘Jijantes’. “Ho letto le notizie che sono circolate, molte persone me le hanno inviate. Non so nulla al momento”, ha affermato ridendo il difensore, che ha già annunciato la sua intenzione di lasciare il Dortmund una volta terminato il suo contratto, il prossimo 30 giugno.
Mentre si attende di conoscere il futuro destino di Hummels, 35 anni, un suo collega a Dortmund, lo spagnolo Mateu Morey, ha espresso il suo apprezzamento per il Mallorca in un’intervista rilasciata a ‘Esports IB3’. “La mia priorità è tornare vicino a casa, in Spagna, dopo essere stato all’estero per tanto tempo. Ho sempre detto che il Mallorca avrà un posto molto speciale nel mio cuore e in quello della mia famiglia. Il calcio va molto veloce e non si sa mai cosa può succedere, ma sarebbe molto speciale tornare a indossare la maglia del Mallorca”, ha dichiarato il difensore, che ha vinto l’Europeo Under-17 con la Spagna nel 2017 e la Youth League con il FC Barcelona nel 2018.

Morey, cresciuto nelle categorie minori del Mallorca, ha sottoscritto un contratto con la squadra Juvenil B del Barça nel 2015. Quattro anni più tardi, ha proseguito la sua carriera in Germania. Tuttavia, la sua ascesa è stata interrotta a causa di un infortunio al ginocchio nel 2021, in cui ha sofferto una rottura dei legamenti, e un altro danno al menisco laterale del ginocchio sinistro l’anno successivo. Come Hummels, Morey, che ha 24 anni, vedrà il suo contratto scadere il 30 giugno.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli