Due realisti più uno sono inclusi nella lista preliminare per le Olimpiadi di Parigi

Beñat Turrientes e Jon Pacheco sono stati selezionati per la squadra spagnola olimpica in vista del raduno prima dell’importante evento. Santi Denia li ha inclusi in una prima lista di 22 calciatori, da cui dovrà eliminare quattro per determinare la lista definitiva di 18 giocatori.

I Giochi Olimpici inizieranno il 24 luglio e termineranno il 10 agosto, ma la Spagna inizierà il ritiro già dal 1º luglio a Las Rozas, come una sorta di stagione pre-campionato, dato che molti giocatori hanno avuto una pausa estiva.

Robert Navarro e Barrenetxea, che erano gli altri candidati, sono stati esclusi dalla convocazione, oltre alla conferma che i cinque giocatori della Real Sociedad che partecipano all’Europeo non raddoppieranno, a differenza di Baena e Fermín. Come previsto, per la sua versatilità entra invece Sergio Gómez, la scelta di Roberto Olabe per il ruolo di terzino sinistro. Questo conferma che, se dovesse essere acquistato dalla Real Sociedad, non conoscerà Imanol almeno fino alla settimana d’inizio del campionato, intorno al 10 agosto. Curiosamente, la RFEF lo elenca tra gli attaccanti. Un segno della sua versatilità, senza dubbio.
La convocazione è più ampia dato che Fermín e Baena non potranno unirsi fino a quando la competizione europea non sarà terminata. Un portiere, due difensori e un attaccante sono pronti per essere esclusi. Il posto di Pacheco è più a rischio di quello di Turrientes a causa della concorrenza. La lista completa comprende i portieri Tenas, Joan García e Iturbe, i difensori centrali Cubarsí, Mosquera, Eric García, Pacheco, i laterali Miranda, Miguel Gutiérrez, Pubill e Juanlu, i centrocampisti Turrientes, Barrios, Baena, Bernabé, Fermín e Aimar Oroz, e gli attaccanti Sergio Gómez, Abel Ruiz, Camello, Diego López e Samu Omorodion.

Lascia un commento

Del Nido Carrasco si impegna a ricostruire “una squadra ambiziosa”

Il Mallorca, guidato da Jagoba Arrasate, ha dichiarato il suo periodo di preparazione pre-stagionale