Questo mercoledì, la Unión Deportiva Las Palmas ha reso ufficiale l’assunzione di Luis Carrión come allenatore della squadra principale per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2026.
Carrión, 45enne catalano, arriva a Las Palmas dal Real Oviedo, nonostante non sia riuscito a ottenere la promozione alla LaLiga EA Sports nella finale di ‘play-off’ contro il RCD Espanyol domenica scorsa, dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo del contratto da parte della squadra asturiana.
Luis Carrión prende il posto di Xavi García Pimienta, anche lui catalano, come allenatore dell’UD Las Palmas, la cui filosofia di gioco, secondo quanto dichiarato nel comunicato ufficiale, “si sposa perfettamente con il modello impostato dal club”, dato che è noto per il suo “stile di gioco offensivo basato sul possesso palla”.
Dopo la sua carriera da calciatore, durante la quale ha giocato per la squadra giovanile del FC Barcelona e per squadre come Gimnàstic de Tarragona, Córdoba, Terrassa, Melilla e Alavés, Carrión ha iniziato la sua carriera da allenatore presso la squadra femminile del RCD Espanyol, per poi passare a guidare le squadre di Córdoba, Melilla, Numancia, Cartagena e Oviedo.
L’UD Las Palmas ha ingaggiato l’allenatore catalano “con l’obiettivo di mantenere il club nella massima serie, privilegiando il gioco di squadra rispetto ai singoli talenti, valorizzando così i giovani giocatori e creando opportunità per i calciatori locali”, come ha dichiarato nel suo comunicato ufficiale.