Il Chelsea ha intenzione di inondare di denaro Newcastle e Donostia

Secondo le notizie dal Daily Mail britannico, il Chelsea sta considerando di fare un’offerta per Alex Isak, dibattito che è seguito attentamente dalla Real Sociedad. Il club spagnolo, durante la vendita dell’attaccante al Newcastle, aveva stipulato un accordo che gli garantiva il 10% di un potenziale plusvalore in caso di rivendita del giocatore.

Il report britannico sottolinea che ci sono già stati contatti tra i club sull’attaccante, molto apprezzato dal nuovo allenatore del Chelsea Enzo Maresca. Questo interesse da parte del Chelsea, che avrebbe comunicato al Newcastle l’intenzione di acquistarlo nell’estate, ha portato ad una netta conclusione per il club londinese: per avere Isak dovranno superare il record di trasferimento più costoso del club, attualmente detenuto dal centrocampista ecuadoriano Moisés Caicedo, per il quale il Chelsea ha pagato nientemeno che 115 milioni di sterline al Brighton.

Con il trasferimento di Isak a Londra o altrove, la Real Sociedad ci guadagna. Come precedentemente rivelato e dettagliato da questo giornale in aprile, l’accordo di vendita di Isak al Newcastle includeva vari elementi. Da un lato, 64 milioni garantiti, oltre a 2,5 milioni di bonus legati alla presenza regolare agli allenamenti. Poi ci sono altri otto milioni variabili legati alle prestazioni individuali e di squadra, parte dei quali è già stata pagata alla Real Sociedad per la qualificazione in Champions League del Newcastle la scorsa stagione. In totale, il club sperava di incassare tra 72 e 75 milioni, cifra che può ora aumentare con il ricavo dall’eventuale vendita al Chelsea. 115 milioni di sterline corrispondono a più di 136 milioni di euro. Se questa fosse la somma del trasferimento, il surplus sarebbe di 66 milioni per gli inglesi e la Real Sociedad riceverebbe 6,6 milioni.
Per quanto riguarda Howe, vorrebbe trattenere Isak, ma non stanno giocando in Europa.

Il calciatore svedese potrebbe trasferirsi altrove quest’estate, dopo la mancata qualificazione del Newcastle per le competizioni europee. Isak ha fatto la sua parte, segnando 21 reti in 30 incontri di Premier e un totale di 25. Questo ha attirato l’attenzione dell’Arsenal e del Tottenham qualche mese fa, e ora anche del Chelsea, nonostante l’acquisto recente dell’attaccante Marc Guiu dal Barça. Eddie Howe, allenatore del Newcastle, desidera trattenere i suoi migliori giocatori, ma è a conoscenza, secondo quanto riportato, del fatto che i proprietari del club non ritengono nessuno indispensabile e pensano che tutti abbiano un valore. The DailyMail riporta che, malgrado i sussurri in Inghilterra su una possibile trattativa di Isak con il Newcastle per il rinnovo, non c’è nulla di ufficiale e la sua partenza è un’opzione reale. Il Chelsea, che parteciperà alla Conference, ha già messo gli occhi su attaccanti come Jonathan David (Lille), Jhon Duran (Aston Villa), Maximilian Beier (Hoffenheim), Samuel Omorodion (Atletico) e Calvert-Lewin (Everton) durante questa estate.

Lascia un commento

Il Betis rivela l’identità del suo primo avversario

Santi Denia ha incluso un giocatore oscuro del Girona nella sua selezione per i Giochi Olimpici