Il giorno in cui Nacho decise di dire ‘abbasta’

Il Real Madrid ha annunciato ufficialmente, tramite una dichiarazione, la partenza di Nacho Fernández, capitano della prima squadra che ha vinto la Decimoquinta nello stadio di Wembley. Nacho è entrato nel club a soli dieci anni. Adesso, il giocatore del vivaio merengue, attualmente impegnato con la nazionale spagnola nella Eurocopa 2024 in Germania, ha firmato per l’Al Qadsiah, squadra dell’Arabia Saudita allenata da Míchel.

Javier Herráez, della Cadena SER, ha riferito che Nacho ha preso la decisione di lasciare la squadra bianca dopo la partita giocata tra il Real Madrid e il Valencia CF a Mestalla lo scorso marzo, principalmente perché restavano solamente poche settimane per il turno di Champions League contro il Manchester City e notava che Carlo Ancelotti preferiva Tchouaméni in posizione di difensore centrale.

Ne Militão né Alaba erano disponibili per via di infortuni, e l’allenatore ha scelto di trasformare un centrocampista in difensore.
Nonostante Nacho Fernández sia un difensore centrale di ruolo, il tecnico italiano ha preferito Tchouaméni per formare il fulcro della difesa. Da lì, il giocatore non era sicuro di quale fosse il suo ruolo all’interno della squadra del Real Madrid.
Infatti, secondo quanto riportato dalla SER, il giocatore ha contattato il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, durante la Settimana Santa per informarlo della sua intenzione di lasciare il club il prossimo 30 giugno.
Nonostante Nacho avesse ricevuto una proposta di rinnovo contrattuale dal club bianco, il giocatore ha scelto di cercare nuove esperienze nel mondo del calcio con lo scopo di sentirsi più valorizzato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Osasuna ha completato il pagamento per l’espansione di Tajonar

LaLiga ha presentato un reclamo per l’invasione del terreno di gioco a Cornellà-El Prat in seguito alla promozione