Il Real Madrid semplificherà il trasferimento di Joselu in Qatar

Joselu non sarà costretto a tornare a trattare, né a negoziare con l’Espanyol. L’attaccante galiziano, sotto contratto con il club catalano fino al 2025, è stato in prestito al Real Madrid la scorsa stagione e la squadra merengue aveva la possibilità di acquistarlo se pagava 1,5 milioni all’Espanyol.

Ha tempo fino a domenica 30, un passaggio che effettuerà, con Joselu che diventerà ufficialmente un giocatore del Madrid. Un formalità, in quanto il calciatore ha già comunicato a Florentino Pérez che non continuerà al Bernabéu, poiché il suo destino è nel calcio qatariota.

Se ne andrà all’Al-Gharafa SC del Qatar.
A meno di improvvise sorprese, atterrerà lì, dato che Madrid non ostacolerà la sua ‘emigrazione’, essendo un giocatore di loro proprietà, senza che l’Espanyol debba intervenire in alcun modo. Tuttavia, il club catalano incasserà prima quel milione e mezzo previsto nel contratto di prestito dell’attaccante galiziano al Madrid.
La squadra bianca pagherà detta somma all’Espanyol prima di domenica, risparmiando a Joselu la seccatura di dover negoziare con l’Espanyol per ottenere il via libera.
Firmerà fino al 2026 con opzione per un anno in più
In attesa di ufficializzazione, l’Al-Gharafa, terzo nell’ultima edizione della Qatar Stars League, e Joselu, 34 anni, hanno raggiunto un accordo di due anni, fino al 2026, con opzione per un anno in più.
Con la maglia dell’Espanyol, Joselu ha segnato 16 gol nella LaLiga EA Sports 2022-23 diventando il secondo Zarra della storia del club catalano, pur non essendo riuscito a evitare la retrocessione in Seconda División, la seconda consecutiva per l’attaccante, che aveva già subito la retrocessione con l’Alavés nella stagione 2021-22.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Real Sociedad sospenderà un altro ‘bolo’ per andare in Giappone, dando priorità ai yen

Perraud: “Mi piace la passione presente nel Betis”