Beñat Prados ha rinnovato il suo contratto fino al 2031, portandolo direttamente sul podio dei giocatori con il contratto più lungo nell’organico dell’Athletic. Occupa la terza posizione, solo superato da Sancet e Vivian, che termineranno il loro legame con Ibaigane nel 2032.
Di seguito vengono Unai Simón e Paredes, con contratti fino al 2029, e Williams, Guruzeta e Unai Gómez, che hanno firmato fino al 2028.
Prados è consapevole che è “un contratto lungo”, cosa che nel calcio si guarda spesso con sospetto. Ma perché allora accettare? “L’Athletic voleva che io restassi e io volevo restare, quindi è stato qualcosa di molto semplice, era solo questione di accordarsi”, ha rivelato il navarro a San Mamés.
Indossare la maglia rossonera “è incredibile” e il centrocampista ha promesso che non si accontenterà: “Non significa che non continuerò a lavorare solo perché ho firmato per sette anni”.
Nonostante sia alla sua prima stagione nell’elite, debuttando nell’agosto 2023 a El Sadar, è consapevole che ha ancora “margine di miglioramento”. L’obiettivo è “imparare molto” per continuare ad essere indispensabile nel motore della squadra e raggiungere il suo massimo potenziale. “Ho la cosa più importante, che è la voglia di imparare e di continuare a trionfare con l’Athletic”, ha concluso Prados.