In un rapporto del CIES, Kubo e Brais si sono distinti per le loro performance offensive

Kubo e Brais, giocatori realisti, sono stati evidenziati sul sito Football Observatory, specificatamente nel report mensile prodotto da questo osservatorio calcistico, che si riferisce quindi all’ultima parte della competizione nazionale. In tale rapporto, il giapponese è tra gli attaccanti con più dribbling, mentre il galiziano è tra i più finalizzatori.

Kubo, il prossimo Oliver Atom
Take Kubo è stato posizionato tra i primi 10 attaccanti con più dribbling nelle 5 leghe più grandi dal rinomato osservatorio. In questo contesto, l’attaccante giapponese è paragonato al suo connazionale, il personaggio dei cartoni animati Oliver Atom, come uno dei migliori dribblatori delle leghe maggiori.

In particolare, l’indice di attacco di questo report viene calcolato sulla base della frequenza dei dribbling riusciti dai giocatori, corretti dalla loro percentuale di successo. Un dribbling si considera riuscito quando la squadra del giocatore che ha tentato di dribblare mantiene il possesso avvicinandosi alla porta avversaria o quando chi ha dribblato riceve un fallo. Anche in questo caso, i valori ottenuti sono ponderati in base al livello sportivo delle partite in cui i giocatori hanno partecipato.

I valori medi di assorbimento più alti per posizione sono stati registrati per gli esterni, tra cui Kubo, seguiti dai centrocampisti offensivi, gli attaccanti centrali e i terzini. Per ognuna di queste posizioni, i migliori indici sono stati misurati da Jérémy Dokuy Francisco Conceição per gli esterni, con Kubo al numero 10 delle 5 leghe più grandi; Isco ed Emanuel Reynoso per i centrocampisti offensivi, Vinícius Júnior e Mohamed Amoura per gli attaccanti centrali, così come Noah Weisshaupt e Luca Zanimacchia come terzini.

Brais e la finalizzazione

L’indice di finalizzazione prende in considerazione sia i tiri effettuati dai giocatori che la loro percentuale di successo come un elemento di correzione rispetto alla media di conversione rilevata tra tutti i giocatori. In questo campo, Brais si posiziona sesto a livello europeo. Come per tutti gli altri indici, si considera il livello sportivo delle partite giocate dai calciatori per assicurare una migliore contestualizzazione delle performance individuali.

I valori medi di finalizzazione più alti per posizione sono logicamente riscontrati negli attaccanti centrali, seguiti dai centrocampisti offensivi, dagli esterni e, a un certo distacco, dai centrocampisti difensivi e dai difensori centrali. Harry Kane e Cristiano Ronaldo dominano la classifica degli attaccanti, seguiti da Justin Kluivert e Sem Steijn per quanto riguarda i centrocampisti offensivi (categoria in cui Brais si posiziona al sesto posto); Mohamed Salah e Anderson Talisca per gli esterni e infine Harvey Elliott e Kevin Castañeda per i centrocampisti difensivi o difensori centrali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La Francia sostiene Griezmann: “Ha un buon morale, è un modello per tutti”

Dopo il secondo turno, l’82% dell’aumento di capitale del Betis è stato sottoscritto