Le notizie recenti dell’Espanyol sono sottolineate da due figure chiave nel recente promozione del club: l’allenatore e il portiere. Il club catalano ha confermato ufficialmente che Manolo González continuerà a guidare la squadra nel suo ritorno in Primera División, in riconoscimento del suo eccezionale lavoro nel portare il club catalano nuovamente al successo.
Il secondo protagonista della giornata è Joan García. Sebbene fosse già noto, la conferma è arrivata oggi. Il giovane portiere dell’Espanyol, che ha contribuito significativamente alla promozione con le sue ottime prestazioni, avrà poco tempo per il riposo poiché parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi con la squadra Under 21 spagnola. Il selezionatore Santi Denia ha incluso Joan nella squadra per l’evento olimpico, una decisione prevedibile vista l’eccellente performance di García, che lo ha reso uno dei migliori, se non il migliore, portieri del campionato passato nella categorie argento.
Il portiere d’origine catalana si unirà alla Rojita lunedì 1 luglio e debutterà ai Giochi il 24 del mese. La sua partecipazione potrebbe concludersi al più presto il 30, o fino al 9 di agosto se arriva alla finale dei giochi.
Mentre Joan si gode il sogno olimpico estivo, un numero crescente di club sogna di acquistare il promettente portiere dell’Espanyol quest’estate, in particolare nella Premier League, dove la sua clausola di rescissione di 25 milioni è considerata un affare, un “dono” per alcuni club potenti. Sarà al Espanyol per ora, fino al 2028 dopo il suo rinnovo.
C’è stato un rumor che il Real Madrid era interessato a lui e il più recente grande club a dichiararsi fan di Joan García è un club della Premier. Secondo il giornalista Gerard Romero, uno di questi club sarebbe l’Arsenal. Il noto giornalista ha persino affermato che Joan diventerà presto un giocatore del club londinese.
Joan García, un calciatore predetto da N’Kono per essere il portiere della squadra Roja, ha recentemente rinnovato la sua lealtà al suo club natale, per rassicurare i suoi tifosi. “Ho sempre sentito l’affetto dei fan. Sono molto felice che la gente sia al mio fianco. Non c’è bisogno di preoccuparsi, sto molto bene qui, e soprattutto vorrei chiedere tutti di rimanere calmi e di continuare a sostenerci”, ha dichiarato il calciatore olimpico. E’ innegabile che Joan García sarà uno dei protagonisti di questa estate nel mercato dei trasferimenti.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli