Antoine Griezmann, calciatore dell’Atletico Madrid, sta attraversando un momento delicato con la Francia. Per la prima volta, in un match di alto calibro in una grande competizione, dalla Euro 2016, il giocatore è rimasto in panchina nell’ultima partita della fase a gironi della corrente Euro.
“Ha avuto una stagione molto intensa. In gare di alto livello, nel cuore del gioco, non è semplice…”, ha dichiarato Deschamps a seguito della partita contro l’Olanda, il secondo incontro della fase a gironi, in cui il francese ha fallito tre chiare opportunità di segnare che avrebbero garantito la vittoria.
Adesso si sta cercando di capire come si sente e se ritornerà titolare contro il Belgio negli ottavi di finale. I suoi compagni di squadra gli stanno vicino. Dayot Upamecano, difensore della Francia, ha dichiarato giovedì che Antoine Griezmann, in panchina nell’ultimo match dell’Euro 2024 contro la Polonia, “è un esempio per tutti” nella squadra francese, e ha sottolineato che è in “ottimo stato d’animo” e che è un calciatore “molto, molto importante” per la squadra.
“È il nostro vice-capitano. Ha un ottimo stato d’animo. Ci ha molto incoraggiato prima della partita, sorridente. È un esempio per tutti noi”, ha detto il difensore titolare della squadra di Didier Deschamps a proposito dell’attaccante dell’Atletico Madrid.
Griezmann è rimasto in panchina lo scorso martedì contro la Polonia, fatto che non accadeva dal 30 novembre 2022 nel mondiale del Qatar 2022. Aveva sempre iniziato come titolare nelle ultime 18 partite in cui era disponibile per la Francia.