L’Atletico ha già stabilito la data e l’orario per il suo debutto nella stagione 24/25… e c’è già un certo malcontento tra i tifosi

La prima giornata della LaLiga 24/25 ha già creato confusione con i suoi orari. L’Atlético Madrid sa già quando e a che ora avrà luogo il suo match inaugurale nella stagione imminente. La partita sarà il 19 agosto alle 21:30.

Ricordiamo che la squadra di Diego Pablo Simeone inizierà la sua stagione lontano dal Metropolitano, in trasferta.
LaLiga ha reso noti gli orari per questa prima giornata e per l’Atlético la notizia non è stata accolta favorevolmente dai tifosi. È vero che il campionato avrà inizio in pieno agosto, quando molte persone sono in vacanza, ma è altrettanto vero che gli orari non sembrano i più opportuni per seguire la squadra rossa e bianca.

Le critiche sui programmi dell’Atlético non sono nuove e risalgono alla scorsa stagione, caratterizzata da molte partite giocate a tarda ora, a volte addirittura lunedì. È proprio un lunedì che l’Atlético inizierà nuovamente la stagione, un’abitudine ripetuta negli ultimi anni. La stagione scorsa, la partita contro il Granada era un lunedì. Nella stagione 22/23, la partita contro il Getafe era un lunedì alle 22:00. Bisogna tornare alla stagione 21/22, quando l’Atlético ha iniziato contro il Celta in un weekend, di domenica. Non così folle come la partita del 27 settembre 20/21 contro il Granada, che si è svolta un martedì (rispetto alla situazione pandemica ancora in corso).
IL DEBUTTO A VILLARREAL
L’Atlético giocherà la sua prima partita della stagione 24/25 nell’Estadio de la Cerámica a Villarreal alle 21:30. Come abbiamo già detto, sarà di lunedì, la terza volta consecutiva per l’Atlético nelle ultime tre stagioni.

Una situazione che ha suscitato numerose lamentele attraverso i social media. Con l’obbligo di lavorare il giorno successivo, diventa molto difficile per molti sostenere la squadra di Simeone se non sono in ferie in quel periodo.

IL PARERE DEL VILLARREAL
Roig apprezza l’orario
Giovedì la LaLiga ha annunciato gli orari della prima giornata, durante la quale il Villarreal ospiterà l’Atlético de Madrid. Fernando Roig, proprietario della squadra in giallo, ha sottolineato che “giocare di lunedì contro un avversario di peso è un’ottima data. È estate, la partita sarà di notte, non abbiamo motivo di lamentarci”.

Lascia un commento

LaLiga, con 43 calciatori presenti negli ottavi di finale dell’Eurocopa: quale competizione domina questa classifica?

Prados prolunga il contratto fino al 2031: “Mi trovo nel luogo in cui desidero essere”