Advertisements

Memphis ha fatto il suo debutto nel campionato Europeo, segnando un gol che, purtroppo, non è bastato

Advertisements
Advertisements

Memphis Depay sta trascorrendo i suoi ultimi giorni come calciatore dell’Atletico Madrid, con il suo contratto in scadenza il 30 giugno. Il giocatore olandese si trova a dover fare bella mostra di sé nell’Europeo per individuare una nuova squadra.

Advertisements

Nel match del 25 giugno, l’ultimo della fase a gironi del Gruppo D, è riuscito finalmente a segnare un gol, nel terzo incontro del torneo. Nonostante ciò, non è riuscito a impedire la sconfitta della sua nazione, che ora deve attendere gli esiti degli altri gruppi per capire se avanzerà come uno dei migliori terzi. I quattro punti accumulati potrebbero essere sufficienti.
Depay, attaccante dell’Atletico Madrid, ha subito molte critiche nei ultimi giorni per il suo rendimento, tanto che si è pensato potesse essere escluso dalla formazione titolare. Ronald Koeman, tuttavia, ha riposto fiducia in lui, con il vantaggio del gol, ma non quello dei punti.
Marcel Sabitzer, capitano dell’Austria, ha invece siglato il gol del 2-3 che ha garantito alla sua squadra il primo posto nel Gruppo D dell’Europeo, avanti alla favorita Francia. L’emozionante match è stato caratterizzato da un’alta intensità, con l’Austria che ha preso il comando già al 6° minuto con un autogol di Donnyel Malen. Successivamente, l’Olanda ha cercato di reagire e l’Austria sembrava arretrare un po’. All’inizio del secondo tempo, l’Olanda è riuscita a pareggiare con un gol di Cody Gakpo e gli austriaci sembravano scossi.

Nel primo avanzamento significativo della squadra di Ralf Rangnick, sono riusciti a prendere nuovamente il comando nel punteggio. Al 76esimo minuto, Memphis Depay ha pareggiato con un tiro da una posizione complicata all’interno dell’area. L’arbitro Ivan Kruzliak ha inizialmente annullato il gol, sospettando un fallo di mano da parte dell’attaccante dell’Atlético Madrid, ma dopo aver consultato le immagini del VAR, ha confermato il gol.

Tuttavia l’Austria ha dimostrato una solida capacità di risposta dopo ogni gol, e Marcel Sabitzer ha segnato il decisivo 2-3 al minuto 81 con un tiro di sinistro nell’area su un passaggio di Christoph Baumgartner.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli