Notizia: Manolo González è stato ufficialmente nominato come allenatore dell’Espanyol in Primera!

L’Espanyol ha annunciato ufficialmente il suo allenatore per la prossima stagione di Primera División. Questo mercoledì, il club ha reso noto che Manolo González sarà l’allenatore per la squadra principale nel campionato spagnolo di calcio, mantenendo il suo ruolo di guida.

Il tecnico galiziano si è assicurato un contratto per un altro anno con l’opzione per uno ulteriore, una ricompensa meritata per l’eccellente lavoro che ha svolto alla guida della squadra. Ha festeggiato la promozione solo tre giorni fa, dopo aver vinto contro l’Oviedo.

González raggiunge l’apice del calcio spagnolo a 45 anni, dopo aver avuto una carriera lunga e varia come allenatore in diverse categorie del calcio minoritario, risalendo dal fondo fino alla cima.

Manolo González è stato nominato allenatore della squadra principale dell’Espanyol a marzo in sostituzione di Luis Miguel Ramis. Ha esordito con una vittoria sulla Real Zaragoza alla Romareda (0-1). Nel complesso, Manolo ha guidato 16 partite con un bilancio di 6 vittorie, 9 pareggi e una sconfitta. La squadra ha ottenuto 15 reti e ha subito solo 7 gol.

“Sono arrivato fin qui perché i risultati che ho ottenuto negli ultimi 10 anni sono stati buoni. A coloro di noi che non abbiamo giocato in Primera (ex calciatori ora allenatori) si richiede di non sbagliare e di avere anni produttivi e di stare in alto. Sarebbe bello promuovere, ma al momento non mi preoccupo di altro. Mi preoccupo solo che l’Espanyol salga e poi che il club prenda la decisione che deve prendere. Non è la cosa più importante, mi preoccupo solo di andare avanti e di completare il lavoro”, spiegava Manolo González solo 20 giorni fa in un’intervista a Mundo Deportivo.

Questo è quanto i giocatori insistevano per la permanenza di Manolo González.

Alla fine, l’impegno e la dedizione hanno portato i loro frutti: Manolo continuerà a guidare la squadra in Prima Divisione. La gestione sportiva è stata pronta e coerente, il galiziano se lo meritava.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli