Perraud: “Mi piace la passione presente nel Betis”

Romain Perraud, un difensore sinistro di 26 anni, è stato ufficializzata martedì come la prima acquisizione del Real Betis per la stagione 2024/25. Perraud arriva dal Southampton, per il quale il club andaluso pagherà 3,5 milioni di euro per il trasferimento, e ha firmato con la squadra fino a giugno 2029.

Il francese si è detto “colpito dall’accoglienza” e ha affermato che stanno già “toccano il suo cuore”, perché si rende conto che Betis è una grande famiglia ed è entusiasmante questa avventura.

“Mi piace la passione che esiste nel club e penso che sarò in grado di adattarmi bene al loro stile di gioco e a quello che mi chiederà l’allenatore”, ha detto Perraud durante la sua presentazione. Il difensore francese viene da una stagione con poco spazio in campo con il Nizza, dove è stato in prestito, ma nella stagione 2020/21, prima di essere trasferito al Southampton per 12 milioni di euro, è stato considerato il miglior laterale sinistro della Ligue 1 con Brest: “È vero che a Brest ho avuto una buona performance in un sistema molto offensivo in cui mi sentivo a mio agio. Anche il sistema del Betis è molto offensivo e posso adattarmi a quest’idea di attaccare e difendere molto. Questa stagione non ho avuto molte occasioni per giocare. Non ero sulla stessa linea dell’allenatore e per questo non ha molto contato su di me, ma ho sempre giocato regolarmente e qui darò tutto per ritrovare quella continuità”.

José Miguel López Catalán, vicepresidente del Real Betis, ha elogiato le qualità del nuovo acquisto. “Nella sua posizione è importante la sua potenza in attacco e difesa, soprattutto nel nostro stile di gioco, e l’equilibrio difesa-attacco che ha”, ha detto, sperando che “l’esperienza di Perraud lo aiuterà ad adattarsi rapidamente alla competizione. Abbiamo seguito il giocatore per tutto l’anno, perché sapevamo che era una posizione che dovevamo rafforzare dopo la partenza di Abner e il mancato rinnovo di Miranda”.

Manu Fajardo ha descritto il francese come un “terzino dinamico” e ha dichiarato che, nonostante la moltitudine di nomi che sono stati presi in considerazione, Perraud “è sempre stato la scelta principale per la direzione tecnica e per Pellegrini”. “Unirsi al Betis rappresenta un significativo avanzamento nella sua carriera. A ottobre diventerai padre per la prima volta e la nuova piccola associata alla squadra sarà parte integrante di questa meravigliosa famiglia”, ha sottolineato il direttore sportivo, enfatizzando il concetto di “famiglia” che rappresenta il Betis.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli