Il centrocampista di mezzo per tutto il decennio. Questa mattina l’Athletic ha annunciato il rinnovo del contratto di Beñat Prados fino al 2031. La notizia è stata data durante un evento a San Mamés, con la Copa vinta a La Cartuja e la presenza di 200 tifosi rossobianchi.
La mattinata è stata piuttosto intensa, dato che il club rossobianco ha confermato anche l’estensione dei contratti di Jone Amezaga e di Irene Oguiza per la squadra femminile. Rispettivamente fino al 2027 e 2026.
Le notizie sorprendenti si sono susseguite una dopo l’altra fino all’annuncio di Prados.
Il nativo di Navarra, che ha esordito come leone meno di un anno fa, ha preso il volo a dicembre e non si è fermato. Ha issato l’asticella nel suo debutto. Prados ha dichiarato ai media: “È sempre difficile, soprattutto quando è il tuo primo anno. Anche se non giocavo, mi sono sempre allenato bene e sono stato pronto perché non si sa mai quando può arrivare l’opportunità. Quando è arrivata, penso che essere preparato e avermi allenato così bene mi ha aiutato a stare al livello”.
Prados ha solo occhi per l’Athletic e l’ha reso ovvio durante la sua presentazione: “Sono dove voglio essere”. È una grande notizia personale prima dell’inizio di una stagione che si preannuncia entusiasmante a livello collettivo. Il nativo di Navarra ha lanciato un messaggio ambizioso: “Non vogliamo rimanere fermi”. Non vuole accontentarsi della Copa, del biglietto europeo o del quinto posto in campionato. “L’anno scorso è stato molto bello, ma stiamo già pensando a nuovi obiettivi. Vogliamo continuare a migliorare. Abbiamo una squadra molto forte, con molta voglia”.