Le rinnovazioni contrattuali nell’Athletic continuano a susseguirsi. Jon Uriarte ha sottolineato l’importanza di avere il loro impegno dopo l’annuncio delle estensioni contrattuali di Beñat Prados, Irene Oguiza e Jone Amezaga. Notizie positive per il club che si aggiungono a quelle recenti di Julen Agirrezabala, Unai Simón, Dani Vivian o Naia Landaluze.
“Nonostante abbiano avuto numerose offerte dall’estero, essi credono fortemente nell’Athletic. Sono membri fedeli del club e credono nel progetto che stiamo costruendo insieme”, ha dichiarato con orgoglio il presidente. Questo è “vitale” per il club di Bilbao, che poggia le sue fondamenta.
“Questa è la filosofia, i nostri tifosi, ma alla fine, quelli che competono sul campo sono i nostri giocatori”, ed è essenziale “avere talento per riuscire a conquistare più trofei, per aspirare al massimo o per lottare per l’Europa ogni anno”.
Uriarte e la sua amministrazione concentrano la loro attenzione su quest’area a metà del loro periodo all’Athletic. “Il club sta mettendo tutto il suo sforzo e riceviamo le stesse intenzioni dai nostri giocatori, quindi siamo molto felici. Questi piccoli passi avranno un impatto sia nel breve che nel lungo termine e ci permetteranno di costruire un Athletic ancora più grande”, ha dichiarato il presidente.