UD Las Palmas continua la sua tendenza di affidarsi ai tecnici catalani, dopo Pimi ora arriva Carrión

Questo mercoledì l’Unione Calcistica Las Palmas ha annunciato ufficialmente l’assunzione di Luis Carrión come allenatore della prima squadra per le successive due stagioni, fino al 30 giugno 2026. Carrión, tecnico catalano di 45 anni, si unisce alla squadra di Gran Canaria proveniente dal Real Oviedo, nonostante non sia riuscito a raggiungere la promozione alla LaLiga EA Sports nella finale dei ‘play-off’ contro il RCD Espanyol la domenica scorsa e dopo aver rifiutato una proposta di rinnovo con il club asturiano.

Luis Carrión sostituirà Xavi García Pimienta, anche lui catalano, come allenatore dell’UD Las Palmas. Il club stanza che la sua filosofia di gioco “corrisponde al modello stabilito nell’istituto giallo”, ed è conosciuto per il suo “stile offensivo attraverso il possesso della palla”, come indicato nel comunicato di prensa che annuncia il suo ingaggio.

Dopo la sua carriera come calciatore, in cui ha militato nelle giovanili del FC Barcelona e in club come Gimnàstic de Tarragona, Córdoba, Terrassa, Melilla o Alavés, Carrión ha iniziato la sua carriera come allenatore con il RCD Espanyol Women, per poi andare a guidare Córdoba, Melilla, Numancia, Cartagena e Oviedo.

L’UD Las Palmas ha assunto Carrión con l’intenzione di garantire la permanenza nel campionato, “imponendo il collettivo sui lampi individuali, valorizzando i giocatori emergenti e allungando un percorso di opportunità per i giocatori locali”, come indicato nel suo comunicato stampa.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dopo il 10 luglio, l’allenamento del Leganés riprenderà

Osasuna ha reso noto il giorno del suo ritorno al lavoro