Deschamps viene criticato per la sua gestione di Griezmann

Antoine Griezmann, calciatore dell’Atletico Madrid, è una leggenda vivente della nazionale francese. Fa parte dei maggiori assistenti nella storia del team francese, ha disputato più partite consecutivamente di qualsiasi altro giocatore, ed è uno dei maggiori marcatori. Si trova tra i primi cinque per numero di presenze in maglia ‘Bleu’, ha titoli al suo attivo ed ha giocato il maggior numero di partite nei grandi tornei (Mondiali, Europei, etc…).

Tuttavia, attualmente il giocatore dell’Atletico si trova nel periodo più difficile della sua carriera. Griezmann ha perso il posto da titolare con la Francia nell’ultimo match, cosa che non succedeva in un grande torneo dal 2016.
Secondo alcune notizie riportate da L’Equipe, il rapporto tra l’allenatore francese e ‘Grizi’ si sarebbe raffreddato dall’inizio dell’Europeo. A tal punto che Deschamps non considererebbe più il calciatore dell’Atletico come un elemento imprescindibile. Tale decisione è stata criticata da Jérôme Rothen, leggenda del calcio francese e del PSG, che ha attaccato l’ex allenatore della Juventus.
RITORNO IN FORMAZIONE, MA ‘INDEBOLITO’
“Immagino che il rapporto (con Didier Deschamps, nota dell’editor) sia ancora lo stesso oggi. Per questo non capisco la sua decisione di escludere Antoine Griezmann. Nonostante non abbia giocato bene dall’inizio dell’Europeo, ha avuto un’ottima stagione. Perché farlo pagare per le sue prime due partite quando ci sono altri giocatori che non hanno brillato? L’ha fatto pagare contro la Polonia”, ha commentato l’ex calciatore del PSG su RMC.

Tuttavia, fonti dalla Francia indicano che l’allenatore avrebbe riconsiderato le sue decisioni e Griezmann dovrebbe tornare alla formazione iniziale blu per affrontare il Belgio lunedì (ore 18:00) negli ottavi di finale. Una scelta che, secondo Rothen, ha “indebolito” il suo vice capitano. “Lo rimetterai in campo (contro il Belgio, nota dell’editor) ma l’hai indebolito”, ha espresso con rammarico. Riguardo al suo stato d’animo, ha subito un contraccolpo. Speriamo che la sua testa sia nel posto giusto, che recuperi la sua forma fisica e la sua efficienza”, ha aggiunto.

Nonostante fosse titolare, Griezmann non ha segnato nei primi due match della fase a gironi dell’Euro 2024. Il centrocampista offensivo della squadra francese è rimasto in panchina all’inizio della partita contro la Polonia (1-1) martedì.

Seduto in panchina contro la Polonia, si prevede che il calciatore dell’Atletico Madrid troverà il suo posto nella formazione iniziale nel match tra la squadra francese e quella belga, una partita a cui Kingsley Coman non parteciperà per ragioni personali.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli