Garagarza apprezza Íñigo Vicente

L’Espanyol sta esaminando il mercato alla ricerca di rinforzi per potenziare la squadra in vista della prossima stagione in Prima Divisione. Come ha affermato il direttore sportivo Fran Garagarza giovedì, “non possiamo affrontare la Prima Divisione con risorse inferiori rispetto alla Seconda, e lavoreremo intensamente insieme alla proprietà”.

C’è molto da fare, dato che mancano solo due settimane all’inizio della pre-stagione per la squadra principale (15 luglio).

Una delle aree che potrebbero essere rafforzate in vista del ritorno in Prima Divisione è l’attacco. Soprattutto perché al momento, la permanenza del capocannoniere Braithwaite rimane un mistero.

Per potenziare la rosa offensiva, uno dei giocatori che l’Espanyol avrebbe preso in considerazione è Íñigo Vicente, l’ala basca che ha avuto una grande stagione con il Racing Santander. La sua versatilità lo rende un pezzo ambito, può infatti giocare sia sull’ala sinistra che come trequartista.

Oltre all’Espanyol, che avrebbe già mostrato interesse, ci sarebbero altre squadre interessate come lo Sporting Braga, l’Alavés e l’UD Las Palmas. Tuttavia, per ora, il Racing Santander non vuole nemmeno pensare alla possibile partenza di Íñigo Vicente, che ha un contratto fino al 2027, e invoca la clausola di rescissione per qualsiasi pretendente che si avvicina: una linea rossa di 6 milioni. Il Racing non vuole negoziare, anche se sa che sarà difficile trattenere uno dei giocatori rivelazione della scorsa stagione in Seconda Divisione.

L’Espanyol è in agguato e si sarebbe già proposto come uno dei possibili pretendenti per l’attaccante basco di 26 anni, cresciuto nel settore giovanile dell’Athletic Bilbao.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Uriarte ha rinnovato metà della squadra dell’Athletic

I sette giocatori dell’Athletic concluderanno nel 2025