Joselu: “Ringrazio il Real Madrid per il miglior anno della mia vita”

Joselu Mato ha annunciato il suo addio ufficiale al Real Madrid, trasferendosi al Al Gharafa SC del Qatar. Ha espresso la sua gratitudine per quella che ha definito “l’anno migliore” della sua vita e per aver potuto realizzare il suo “sogno”, nonostante la decisione sia stata “complicata”.

Ha esordito alla EFE, dal campo base della nazionale spagnola a Donaueschingen, appena annunciata la sua partenza dal Real Madrid: “È arrivato il tempo, sono semplicemente grato al Real Madrid per l’anno migliore della mia vita”.

Joselu ha realizzato il sogno di giocare per la squadra della sua infanzia, di segnare gol al Bernabeu e di vincere titoli.

“È stata una decisione molto difficile, ho passato molto tempo a riflettere e alla fine abbiamo deciso che era la scelta migliore. È stato molto pensato con la mia famiglia e con le persone che mi circondano. È stata difficile prendere questa decisione, ma è giusta”, ha spiegato.

A 34 anni, Joselu si sente pronto per nuove sfide dopo aver realizzato il grande desiderio della sua carriera al Real Madrid e con la volontà di continuare a competere. “Ho realizzato il sogno di ogni tifoso del Madrid e sono molto orgoglioso di tutto quello che ho ottenuto”.

Si è sempre considerato un tifoso del Madrid sin da piccolo, e l’opportunità di giocare per il Madrid e i momenti vissuti non saranno mai dimenticati nella sua carriera. “Mi tengo tutto, dal primo giorno che ho messo piede a Valdebebas per la mia presentazione, al primo giorno che sono tornato a giocare al Bernabeu, a ritornare a giocare con i migliori del mondo… è inestimabile. Lo ricorderò per tutta la vita”, ha confessato.

Il veterano attaccante ha espresso particolare gratitudine a Florentino Pérez, presidente del Real Madrid, e a José Ángel Sánchez, direttore generale del club. “Sono grato al presidente e a José Ángel perché sono stati fondamentali per il mio ritorno, al mio agente e a mia moglie che è stata con me tutti i giorni”, ha affermato.

“Desidero continuare a gareggiare e ho l’opportunità di firmare un contratto di quasi tre anni in una lega in crescita. A questa età, ottenere questo contratto è fondamentale per il futuro dei miei figli. È una città in cui i miei figli possono crescere bene e prendere una decisione considerando la mia famiglia era essenziale”, ha sottolineato.
Joselu ringrazia tutti
Joselu ha anche fatto un addio al club e ai suoi tifosi attraverso una lettera pubblicata sui suoi social media. “Grazie: è la parola più adatta per esprimere tutto quello che provo in questa fase, in cui l’emozione e l’ansia quasi non mi consentono di scrivere. Grazie al Real Madrid per tutto quello che mi ha fatto provare nella mia vita. Esternamente e internamente. Grazie per quello che mi hai insegnato quando ero un ragazzo; grazie per avermi dato tanti esempi di grandezza e umiltà allo stesso tempo. Grazie per aver mantenuto vivo il mio sogno e per averlo realizzato. Grazie Presi, sei grandioso. Grazie José Ángel per tutto. Grazie a tutti e a ciascuno dei dipendenti del club più grande ed esemplare. Grazie allenatore per come capisci questo gioco. Grazie alla squadra per essere la mia famiglia. Grazie ai tifosi per la passione, l’affetto e quella complicità che ci ha fatto volare. Anni fa sono partito ma non me ne sono mai andato. Oggi me ne vado di nuovo ma in realtà rimango. Grazie”, ha concluso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ufficiale: L’AC Milan acquisisce Álex Jiménez dal Real Madrid

Le motivazioni per cui Anoeta sarà la location del Mondiale nel 2030