Kubo è un tesoro prezioso, non solo nel mondo del calcio

Take Kubo non si limita a dribbling e magie sul campo. L’attaccante risulta anche un formidabile vettore economico per il club che lo ingaggia. L’appeal di Kubo, nativo di Kawasaki, in Giappone e su scala globale, risulta essere molto vantaggiosa per la Real in termini di promozione e marketing, determinando di conseguenza un aumento dei ricavi.

Kubo realizza goal tanto in campo quanto a livello economico.

Il club non fornisce dati concreti a riguardo; ciò che è innegabile, però, è che la maglia numero ’14’ con la scritta ‘Take’ è quella più venduta nei negozi della Real. Le vendite della maglia del giocatore giapponese sono costanti, come costante è la presenza di connazionali all’Anoeta per acquistare il biglietto per la partita di turno e, ovviamente, la divisa ufficiale del loro idolo.

Coloro che frequentano regolarmente l’ormai denominato Reale Arena sono testimoni di un conseguente aumento di visitatori giapponesi sia nei dintorni dello stadio che tra gli spettatori, specie nell’ultimo anno, grazie alla Champions League.

Inoltre, avere Take Kubo in squadra è stato un fattore decisivo affinché la Real potesse finalmente siglare un accordo di sponsorizzazione con un’azienda affidabile come Yasuda, che genera notevoli rendite. All’Anoeta, Yasuda è chiamata socio strategico.

Oltre sei milioni
Il guadagno dello scorso anno ottenuto dall’esposizione pubblicitaria sulle magliette e su varie strutture ha superato i sei milioni di euro. I due amichevoli in Giappone, tenutesi a maggio e luglio, rappresentano un prezzo da pagare per questo legame, che prevede anche l’apertura di accademie di calcio in Giappone, giocatori di quel paese in varie squadre della Real e squadre locali associate a Yasuda che parteciperanno alla Donosti Cup.

Inoltre, la Real è diventata una delle squadre con la più rapida espansione sui social media. Non è certo quanto questo possa essere attribuito a Kubo, ma, per esempio, a marzo, è stato il quinto club di lingua spagnola in tutto il mondo con il maggior numero di visualizzazioni su Tik Tok, raggiungendo i 50 milioni.

Lascia un commento

Il Celta riesce a catturare l’attenzione dei suoi tifosi

Lusso asiatico: La Real farà tutta la preparazione per la nuova stagione con Kubo