La Premier è interessata ad acquisire tre giocatori del Girona

Il modesto ruolo dell’Ucraina nell’Eurocopa e l’assenza di Miguel Gutiérrez nell’elenco di Luis de la Fuente non influenzeranno molto i corteggiatori che hanno attentamente seguito il Girona. La Premier League continua a ‘battagliare’ con LaLiga per attirare i migliori calciatori, ha messo nel mirino tre giocatori del club catalano, con ulteriori nomi se si considerano altri che hanno precedentemente giocato o allenato la prima squadra.

Fra i contratti in essere, ci sono Artem Dovbyk, Miguel Gutiérrez e Viktor Tsygankov, che insieme a Savinho, Yan Couto e persino il tecnico, Míchel Sánchez, compaiono fra gli interessi Premier. Sono in totalità sei personaggi che hanno catturato l’attenzione in uno o altro momento del 2024.

Il giocatore che ha più esperienza nelle trattative con la lega inglese è Tsygankov. Il giocatore ucraino, dalla scorsa stagione, è stato contatto da squadre come l’Aston Villa; l’Arsenal e il Tottenham si aggregano all’interesse, così come Milan e Bayern di Monaco hanno indagato.

Miguel è anche consapevole di essere al centro dei progetti della Premier League. Il Manchester United e altre due squadre inglesi hanno dimostrato un forte interesse nel terzino sinistro, così come Bayern di Monaco, Bologna, Borussia Dortmund e Real Madrid.

Il distintivo di ‘Pichichi’ è stato anche associato a Dovbyk. Il giocatore ucraino ha attratto l’interesse di Chelsea nella lega britannica, nonché dell’Atlético Madrid, Napoli, Milan e Juventus. È stato anche nominato il FC Barcelona.

È stato proprio il Chelsea ad esprimere interesse per Míchel, che si è sempre dimostrato devoto e appassionato al suo progetto con Girona. Affianco a lui, due giocatori in prestito, Savinho e Yan Couto. Il primo, un esterno avanzato, è nel mirino di alcune delle migliori squadre europee, compreso il Manchester City stracolmo di talenti, mentre Couto, un terzino destro, ha già suscitato l’interesse del Tottenham, tra gli altri.

Lascia un commento

Anteprima di Inghilterra-Slovacchia: Foden rientra, possibile titolarità per Mainoo, mentre Shaw è in agguato

Il Madrid si è guadagnato il titolo di Reale 104 anni fa