Le Normand, una questione di tempo

La conclusione sarà la stessa, a meno di una svolta completamente inaspettata degli eventi. Robin Le Normand indosserà la maglia dell’Atletico Madrid, anche se il messaggio che viene trasmesso dai diversi protagonisti coinvolti nell’operazione è profondamente diverso. L’entourage del calciatore, insistentemente sollecitando la conclusione del trasferimento il prima possibile, continua a fare filtrare che l’accordo è totale anche tra i club e che manca solo il sigillo dell’ufficialità per considerare il bretone un giocatore del club madrileno.

Tuttavia, ad Anoeta insistono sul fatto che non c’è un accordo definitivo con l’entità madrilena, che c’è ancora da negoziare e che, certamente, non c’è nessuna fretta per realizzare questo trasferimento.
Riunioni di massimo livello
L’accordo specifico tra il calciatore e l’Atletico è un dato di fatto e attende solo che si materializzi una volta che i club arrivino ad un accordo.

Ci sono state riunioni di altissimo livello tra l’Atletico Madrid e la Real Sociedad, ma nel club di San Sebastian non considerano conclusa la negoziazione. La fine arriverà, in ogni caso, durante il mese di luglio, per poterlo conteggiare per la prossima stagione, come è stato fatto in altre occasioni. Ad Anoeta non credono che ci siano altri pretendenti a ingaggiare Le Normand in questo momento, forse perché la sua decisione di diventare atletico è presa. Il fatto di essere una squadra che si è qualificata per oltre 10 stagioni consecutive per la Champions League è ciò che convince il calciatore.
Le Normand non ha detto nulla.

Gli agenti del calciatore sono stati coloro che, un mese e mezzo prima della conclusione de LaLiga, hanno rivelato al Real la volontà del giocatore di chiudere la sua carriera al Metropolitano. Tuttavia, Le Normand, pur sempre riconoscente per quanto fatto dal club guipuzcoano per lui, non ha comunicato personalmente i suoi piani e interessi a nessuno dei responsabili txuri urdin. Le sue ultime dichiarazioni dalla Germania, però, sembrano un addio, dato che si riferisce al Real al passato.

Più fondi

Gli ultimi report da Madrid suggeriscono un accordo di 30 milioni di euro, una cifra che sarebbe difficile da accettare in Gipuzkoa. Fonti del Real hanno riferito a MD Gipuzkoa che il club txuri urdin ha rifiutato un’offerta leggermente superiore in termini di pagamento fisso più bonus variabili. Quando l’interesse dell’Atletico nel calciatore è venuto alla luce, il Real ha visto favorevolmente un trasferimento, a patto che raggiunga il limite di 40 milioni di euro, che è già 20 milioni in meno rispetto alla sua clausola rescissoria. Si prevede che tenteranno di avvicinare l’accordo finale a questa cifra, incluse le variabili.

Rinnovo non considerato

In circostanze normali, il Real avrebbe già rinnovato il contratto di Le Normand o starebbe negoziando per farlo. Il contratto scade nel 2026. Tuttavia, questa possibilità non è stata presa in considerazione. Un piano di trasferimento predefinito o il risultato della volontà del giocatore?

Lascia un commento

33 anni dalla prima finale della Coppa

Sta attualmente negoziando per i Bretoni