Questo venerdì, Butarque ha vestito i suoi abiti migliori per salutare degnamente Martín Mantovani (39 anni), icona del Leganés, dove ha giocato per cinque stagioni consecutive, dal 2013 al 2018.
Nel complesso, l’argentino ha disputato 117 match di lega tra le due categorie più alte con la squadra di Leganés (72 nelle prime due stagioni in Segunda e 45 nelle due successive, in massima serie).
Prima del suo debutto nel calcio professionistico indossando la maglia del team di Butarque, ha festeggiato anche la promozione in Segunda, ottenuta al termine della stagione 2013-14; era arrivato al club nel gennaio del 2013, in prestito dall’Oviedo.
In totale, ha giocato 167 partite ufficiali con il Leganés, diventando il giocatore straniero con più partite disputate nella storia del club.
Fran Moreno, Queco Piña, Szymanowski, Alberto Martín, El Zhar, Carlos Delgado, Carlos Martínez, Timor, Omar Ramos, Velasco, Diego Rico e Jorge Miramón sono alcuni dei giocatori che hanno partecipato all’omaggio, che ha visto anche la presenza del tecnico Asier Garitano, che in passato aveva allenato Mantovani a Butarque.