Riconoscimento per i migliori tifosi

Il collettivo Aficiones Unidas, che include numerose associazioni di appassionati di calcio provenienti da diverse zone della Spagna, ha assegnato sabato i premi alle fanbase più meritevoli della stagione. L’evento si è svolto durante il XX Congresso nazionale dei club di tifosi a Cadice, organizzato dalla Federazione dei Club di Tifosi di Cadice.

La Unió de Penyes Mallorquinistes è stata riconosciuta come la migliore fanbase della stagione 2023-24 nella massima serie, mentre il premio nella serie B è andato alla Federazione dei Club di Tifosi del Cartagena.

La Federazione dei Club di Tifosi del Betis è stata premiata per il suo costante sostegno alla squadra, specialmente durante le partite lontano da Villamarin, ricevendo il premio come fanbase più viaggiatrice in primo grado.

Il riconoscimento di fanbase più viaggiatrice nel secondo grado è stato assegnato alla Federazione dei club di tifosi del Real Valladolid, sempre presente in tutte le trasferte del team, che ha conseguito il ritorno nella massima serie a fine stagione.

Il calcio femminile è stato onorato con una tavola rotonda sulla tematica “donne e calcio”, a cui hanno partecipato due tifose, la giocatrice del Cadice Sheila e Bea Álvarez, presidente della Liga F.

Aficiones Unidas ha anche voluto premiare la Federazione dei Club di Tifosi del Burgos “per il suo notevole impegno durante la stagione 2023-24”. L’evento ha avuto l’illustre presenza di Javier Tebas, presidente de LaLiga, insieme a Manuel Vizcaíno, presidente del Cadice, e Jorge Guerrero, presidente di Aficiones Unidas, che hanno discusso sulla situazione corrente e le sfide del calcio spagnolo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’Espanyol ha confermato un’ulteriore partita amichevole

Anteprima di Inghilterra-Slovacchia: Foden rientra, possibile titolarità per Mainoo, mentre Shaw è in agguato