Sadiq è corteggiato da vari individui, ma senza un dote

Pare che Sadiq Umar, il calciatore nigeriano, abbia iniziato a ricevere proposte d’estate. E non da club qualsiasi, ma da squadre di lunga tradizione come Siviglia e Valencia. Secondo il giornale As, entrambi sarebbero interessati a ingaggiarlo per la prossima stagione.

Tuttavia, l’ingaggio potrebbe non essere il termine giusto, poiché, secondo alcune fonti, ambasce le squadre contrebbero sull’attaccante in un prestito abbastanza favorevole per i loro interessi. In parole povere, non pagherebbero nulla per il prestito a la Real, e pagherebbero solo una parte dello stipendio annuale del calciatore al massimo.

Sarebbero certamente dei buoni candidati per Umar, che non nasconde la sua volontà di rimanere in La Liga. Tuttavia, la Real otterrebbe una somma economica minima. A meno che il Bologna italiano non fosse disposto a offrire qualcosa in più.

Tuttavia, secondo il giornale As, in questo momento il Valencia sarebbe il club più favorito per ottenere Umar. Il Valencia sta negoziando con due giocatori per l’attacco, anche se Rafa Mir rimane la prima scelta, sono già al lavoro sulla seconda opzione, Umar Sadiq, che, se non ci saranno sorprese, arriverà in prestito, se il club di Anoeta accetta i termini proposti dal club valenciano.

Il vantaggio più grande per la Real in questa operazione sarebbe che l’attaccante txuri urdin avrebbe potenzialmente la possibilità di accumulare molti minuti di gioco per recuperare la forma che aveva prima dell’infortunio due stagioni fa. Nell’ultimo anno, Sadiq ha partecipato a 36 partite (26 in Liga, quattro in Champions e sei in Coppa) e ha segnato solo tre gol.

L’intesa tra i club è stata buona e il rapporto amichevole tra Miguel Ángel Corona e Roberto Olabe (l’ex calciatore dell’Almeria ora direttore sportivo della Real Sociedad) può essere un fattore positivo per la finalizzazione dell’accordo con la squadra valenciana. Tuttavia, la stagione estiva è ancora molto lunga.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ecco perché Manolo González fa innamorare i pappagalli

Nico Melamed e Keidi Bare hanno fatto sentire i loro “dardi” nelle loro addii