Ufficiale: L’AC Milan acquisisce Álex Jiménez dal Real Madrid

Il Real Madrid e il Milan hanno reso nota ufficialmente questa venerdì la vendita permanente del difensore spagnolo Álex Jiménez (19 anni) alla squadra lombarda, dove ha giocato l’ultimo anno in prestito nella squadra giovanile.
Il terzino destro proveniente dalla ‘Fábrica’ viene ceduto per 5 milioni di euro, che era la clausola di rescissione che gli italiani avevano alla fine dell’anno di prestito.

Il Real Madrid si riserva un’opzione di ritorno di 10 milioni.
Álex Jiménez, secondo un comunicato del club madrileno, è arrivato nel 2012 nelle squadre giovanili del Real Madrid, avendo solo 7 anni. Ha giocato in tutte le categorie inferiori della società fino ad arrivare al Castilla.

“Il Real Madrid vuole esprimere il suo ringraziamento e il suo affetto ad Álex Jiménez e gli augura buona fortuna a lui e a tutta la sua famiglia in questo nuovo capitolo”, ha sottolineato il comunicato del club bianco.
Dal canto suo, anche il Milan ha pubblicato un comunicato ufficiale sui suoi social network, in cui “è lieto di annunciare che ha esercitato l’opzione di acquisire definitivamente i servizi sportivi di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid”.
“Jiménez, nato a Madrid l’8 maggio 2005 e cresciuto nelle squadre giovanili bianche, è arrivato al Milan la scorsa stagione, dove ha disputato 19 partite con la squadra Primavera contribuendo al percorso europeo della squadra under-19 fino alla finale della Youth League. Il calciatore spagnolo ha fatto il suo debutto nella prima squadra il 2 gennaio 2024 nella Coppa Italia contro il Cagliari, totalizzando cinque presenze”, compresa la Serie A, ha sottolineato il comunicato del Milan, che ha concluso annunciando che Álex Jiménez “ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con opzione di prolungamento a favore del club ‘rossonero’ fino al 30 giugno 2029”

Lascia un commento

Nico Melamed e Keidi Bare hanno fatto sentire i loro “dardi” nelle loro addii

Joselu: “Ringrazio il Real Madrid per il miglior anno della mia vita”