Tutti gli agenti, i direttori sportivi e gli esecutivi sono concordi nel dire che la disputa per la Eurocopa sta congelando il mercato dei trasferimenti, quindi tutto potrebbe precipitare a partire da domenica prossima (21:00), quando la Spagna affronterà la sua prima sfida faccia a faccia nella Eurocopa.
Affrontano la Georgia senza rete di sicurezza: in caso di sconfitta, i cinque realisti e tutti i loro colleghi faranno ritorno dalla Germania e inizieranno le loro vacanze. In molti casi, come quelli di alcuni di quei txuri urdin, dovranno fare una scelta sul loro futuro.
L’unico tra i cinque giocatori della Real che sembra destinato a essere titolare di fronte a una delle rivelazioni della Euro è Robin Le Normand. È prevedibile che durante il mese di luglio si unisca all’Atletico Madrid, ma al momento è txuri urdin.
Ha giocato titolare nelle prime due partite, ha anche giocato la metà della terza partita e si è comportato come al solito, quindi è probabile che ripeta contro la Georgia e lo faccia accanto al suo connazionale Aymeric Laporte, con cui si comunica in spagnolo sia dentro che fuori dal campo, nonostante entrambi siano francesi.
Minuti per i Mikel
Il giocatore della Bretagna non avrà vita facile: dovrà neutralizzare al massimo il capocannoniere della Euro, Georges Mikautadze, che ha segnato in tutte e tre le partite, e la stella Khvicha Kvaratskhelia, che secondo Mamardashvili, è “meglio di tutta la squadra spagnola”.
È probabile che anche Mikel Merino e Mikel Oyarzabal avranno la loro occasione nella seconda parte, dato che entrambi hanno partecipato in tutte e tre le partite. Più difficile per Zubimendi, titolare contro l’Albania a causa della sospensione di Rodri, ma con poche possibilità dato che il centrocampista del Manchester City è nuovamente disponibile.
Infine, non si prevede che Álex Remiro esordirà nella Euro neanche in questa partita.