La Real non ha ancora annunciato l’elenco ufficiale dei giocatori convocati per il giorno di giovedì, 4 luglio, per iniziare la preparazione pre-stagionale, specificamente il periodo di adattamento per i più giovani. Tra coloro che inizieranno una settimana in anticipo ci sono, ad esempio, i cinque calciatori prestati a squadre diverse la scorsa stagione -Karrikaburu, Jonathan Gómez, Navarro, Roberto López e Sola-, oltre ai giovanissimi come Urko, Magunazelaia, Olasagasti, Pablo Marín e i portieri Aitor Fraga e Adrián Zango.
È anche prevista la partecipazione di Aihen Muñoz, che è ancora in fase di recupero da un infortunio ma spera di allenarsi con il resto della squadra, e Álvaro Odriozola, che vuole iniziare più presto.
Resta da vedere se alcuni dei giocatori convocati che stanno cercando di risolvere il loro futuro lontano dalla Real, come Roberto López e Robert Navarro, confermeranno la loro partenza prima o inizieranno a lavorare sotto la guida di Imanol.
La maggior parte della squadra inizierà gli allenamenti il prossimo giorno 11 e i giocatori internazionali arriveranno gradualmente, a seconda che finiscano le loro competizioni e prendano qualche giorno di vacanza.
Coloro che non si presenteranno a Zubieta saranno gli olimpici Beñat Turrientes e Jon Pacheco.