Caglar Soyuncu ha abbandonato l’Atlético de Madrid. Il difensore, che ha giocato solo mezza stagione per il club spagnolo dopo aver lasciato il Leicester inglese a titolo gratuito, proseguirà la sua carriera nel suo paese di origine.
Soyuncu, che ha perso l’Eurocopa a causa di un infortunio inaspettato mentre era nella squadra di Vincenzo Montella, allenatore della Mezzaluna, è ora in attesa di firmare per il club di Istanbul, dove ha giocato come prestito dal gennaio scorso.
Questo e un controllo medico di routine sono gli unici passaggi rimasti, considerando che ha già trascorso gli ultimi mesi con il club.
Il difensore turco era deciso. “Non avevo altri pensieri al di fuori del Fenerbahçe. Ho detto al mio agente di valutare solo l’offerta che avevo da questo club”, ha dichiarato secondo quanto riferito dai media turchi.
Le trattative potrebbero essere state complicate all’ultimo minuto quando il Galatasaray ha fatto un’offerta economicamente superiore per il giocatore, offrendo il 40% in più rispetto a quanto offerto dal suo grande rivale. Tuttavia, Soyuncu è rimasto fedele al Fenerbahçe.
In Turchia si stima che il giocatore avrebbe lasciato circa dieci milioni di euro nelle casse dell’Atlético de Madrid. Considerando che Soyuncu era arrivato al club spagnolo come agente libero, non è male per un calciatore che ha giocato solo 212 minuti in nove partite, solo due delle quali da titolare.