Borja García ha deciso di intraprendere un percorso diverso, separandosi dal Girona

Borja García, uno degli elementi salienti del Girona, non rinnoverà il suo contratto di calciatore con il club, dopo otto stagioni passate con loro. Questo coincide con uno dei periodi più difficili della sua carriera calcistica.

Borja García si ritira come uno dei favoriti del club, una figura molto speciale all’interno del Montilivi.

Le sue otto stagioni al comando della squadra l’hanno reso il giocatore con il maggior numero di partite nella storia del club in competizioni professionali, con 233. Sfortunatamente, lascia il club con lo stesso numero di partite, dopo una stagione senza giocare a causa di un infortunio al piede persistente.

Nonostante una breve parentesi al Huesca, Borja, un Madridista, è stato un pilastro del Girona, anche nell’anno migliore della storia del club. Nonostante non sia riuscito a partecipare alle partite a causa dell’infortunio, Borja è sempre stato un fedele sostenitore del progetto del club e ha assistito alla corsa del club alla Champions League.

Mentre lui lascerà il club come calciatore, il Girona e i suoi tifosi diranno addio a una vera leggenda del club. Capitano, l’unico, con Juanpe, ad aver vissuto entrambe le promozioni, il terzo più giocatore nella storia del club a livello professionale – superato solo da Juanpe e Stuani – e parte fondamentale dei migliori anni sportivi del club.

“Nessuna parola può esprimere la mia gratitudine all’allenatore, allo staff tecnico, ai membri del club e ai miei compagni di squadra, con i quali non ho avuto la fortuna di condividere momenti in campo, ma che mi hanno fatto sentire come se fossi uno di loro. Grazie anche ai tifosi, per avermi fatto sentire speciale e per avermi dato tanto affetto,” ha detto Borja durante la festa del Girona.

Non ha dimenticato i tempi che furono. In questa epoca di grande felicità, mi piacerebbe che ricordassimo i tanti giocatori, lavoratori e allenatori che erano qui quando non era così semplice arrivarci e quando non c’erano progetti così ambiziosi come quelli che abbiamo oggi. Hanno lavorato duramente per costruire un percorso che oggi ci permette di godere dei giocatori che fanno parte della squadra del Girona e che hanno reso questa stagione spettacolare, culminando con la Champions. Sono sicuro che il futuro porterà cose migliori, ma godiamoci il presente “, ha concluso nel suo discorso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’Europa impone di stringere la cinghia

Il Betis e il Racing de Ferrol hanno raggiunto un accordo per Iker Losada