Ci sono offerte per Sadiq… e non solo per mandarlo in prestito

“Vedrai cose, amico Sancho”, disse Don Chisciotte al suo fedele compagno. La prestazione dimostrata da Sadiq Umar è probabilmente stata la più deludente della stagione alla Real Sociedad, eppure il club continua a ricevere numerose offerte per il ‘flagello di Kaduna’, e non solo da squadre che ne riservano il prestito con la scusa di poter incrementare il suo valore.

Il futuro del calciatore nigeriano è costellato di aspettative data l’investiementi di 20 milioni di euro, rendendolo l’acquisto più costoso nella storia della squadra basca. Tuttavia, le sue prestazioni sono risultate insufficienti in una stagione in cui molti si aspettavano che egli ‘sfondasse’. Perciò, Umar rappresenta un ‘punto delicato’ per la Real Sociedad, che non affretterà la decisione sul suo futuro nonostante lo stesso calciatore abbia espresso a Olabe il suo malcontento dopo una stagione in cui ritiene di aver goduto di meno occasioni di quelle che meritava e di non essersi sentito a suo agio. La questione del futuro del calciatore nigeriano è molto delicata.

Numerose squadre hanno richiesto il suo prestito, e in alcuni casi queste proposte prevedono che la Real Sociedad paghi una parte del suo salario, che non è tra i più alti della squadra titolare. Queste sono le ultime offerte ricevute da squadre come Siviglia o Valencia, che potrebbero essere molto attraenti per Umar, che desidera rimanere nella Liga. Altre squadre come Getafe, Osasuna e il Bologna italiano, che parteciperà alla Champions la prossima stagione, hanno anche mostrato interesse.

Offerte di trasferimento.

Secondo le informazioni ottenute da MD Gipuzkoa, Anoeta ha già ricevuto proposte per il trasferimento di Sadiq Umar. Tuttavia, la mancanza di notizie suggerisce che le offerte non sono state sufficienti o sono state respinte dal giocatore. La Real accetterà proposte che si avvicinino agli investimenti di 20 milioni di euro fatti per lui nel 2022, un importo ottenuto dopo aver ricevuto 70 milioni dal Newcastle per Isak. Inoltre, la squadra ha pagato mezzo milione in più all’Almería per la qualificazione alla Champions League.

Nonostante ciò, alla Real non considerano persa la battaglia per Sadiq Umar. Durante l’ultimo campionato, il giocatore ha attraversato differenti fasi, per lo più negative. Ha segnato due gol spettacolari contro Siviglia e Osasuna, ma ha anche fallito occasioni evidenti in partite decisive, come quella contro le Baleari, quindi è entrato in una fase di completa disconnessione, che ha portato Imanol a sostituirlo quasi del tutto negli ultimi 10 incontri.

L’obiettivo ora è di riprovarlo almeno durante gli allenamenti estivi e le amichevoli. Credono che abbiano ancora un grande attaccante, che dopo l’infortunio non è riuscito a trovare l’ambiente giusto per tornare alle sue prestazioni precedenti. Non ci si può ingannare: Umar è un giocatore che è costato 20 milioni, con un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria di 100 milioni che implica un costo annuo significativo per il club. La sua performance deve essere eccezionale per meritarne il costo. Tuttavia, fino ad ora, è stato piuttosto lontano da questo obiettivo.

Imanol ha fatto notare che “potrebbe esplodere l’anno prossimo e perché non alla Real? Non ho nulla contro di lui perché ha dato il massimo”, mentre Olabe ammette che le sue prestazioni non sono state all’altezza delle aspettative ma sostiene che “ci sono state partite in cui ha giocato e la squadra ha dato il massimo”.

Naturalmente, la Real ha esaminato il mercato dei centravanti nel caso in cui possa cedere Sadiq a condizioni favorevoli. Esistono diverse opzioni, come è ovvio. Ci sono già stati dei movimenti rispetto ai centravanti che erano stati presi in considerazione in passato. Joselu, con il quale si era interessato nel 2023 prima di essere acquistato dal Real Madrid, ha recentemente firmato con la squadra Al-Gharafa del Qatar. Strand Larsen, del Celta, si trasferisce al Wolverhampton per 30 milioni. Sorloth, con una clausola rescissoria da 38 milioni di euro, è fuori dalla portata. Finora, non hanno fatto un’offerta a Borja Mayoral.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli