Il Club Athletic ha annunciato oggi di aver rinnovato il contratto con la veterana calciatrice navarrese Marta Unzue, che sarebbe scaduto il 30 giugno, permettendole di proseguire per la prossima stagione. Marta, attualmente in fase di recupero da un grave infortunio al ginocchio subito in una partita contro il Barça nel maggio dello scorso anno, ha disputato 140 partite con la squadra di Bilbao.
Il report ufficiale del club sottolinea che la calciatrice è impegnata nel recupero del ginocchio destro, operato a causa di una rottura del legamento crociato anteriore.
Il coach dell’Athletic, David Aznar, ha dichiarato in un’intervista rilasciata oggi ai media riguardo al futuro di Marta Unzue che “è nel bel mezzo del suo processo di recupero.
La priorità è che si rimetta completamente dall’infortunio al ginocchio e poi rispetteremo la sua decisione di continuare o meno a giocare”.
La calciatrice navarrese, che compirà 36 anni il prossimo giovedì, ha trascorso tre stagioni con Osasuna, poi dodici con il Barça, prima di unirsi all’Athletic nella stagione 2018-19.