Isco, Chimy e Bakambu hanno abbreviato le loro vacanze

La prima squadra del Real Betis è prevista di iniziare la preparazione pre-stagionale il prossimo lunedì 8 luglio, tuttavia alcuni giocatori, tra cui Isco, Bakambu e Chimy Ávila, hanno anticipato il ritorno dalle loro ferie e sono pronti a iniziare ad allenarsi nella città sportiva Luis del Sol con l’obiettivo di recuperare più rapidamente dalle rispettive lesioni che li hanno costretti a terminare anticipatamente la scorsa stagione.

Isco è stato operato il 20 maggio per un frattura al perone sinistro infortunatosi in un match contro l’Unión Deportiva Las Palmas proprio quattro giorni prima. Teoricamente, si prevedeva che sarebbe rimasto fuori per circa tre mesi, fino a metà agosto, sebbene ci sia la possibilità che il suo ritorno possa essere anticipato.

“Abbiamo conversazioni quotidiane con i servizi medici e i giocatori. Isco sta rispettando i tempi previsti e voglio sottolineare il suo impegno e tutto ciò che offre in campo. Stiamo seguendo attentamente la sua riabilitazione”, ha dichiarato Manu Fajardo, direttore sportivo del Betis, nella scorsa settimana durante la presentazione di Romain Perroud.

Chimy Àvila, che ha subito un infortunio miotendinoso prossimale nell’ischiotibiale sinistro durante la seconda metà del Girona – Betis giocato il 31 marzo scorso, era già nelle condizioni di tornare in campo durante gli ultimi incontri della passata stagione e ora ritorna con qualche giorno di anticipo con l’intenzione di recuperare la forma fisica prima degli altri suoi compagni di squadra e di essere in migliori condizioni al momento del ritorno al lavoro.

D’altra parte, Cedric Bakambu, ha subito un infortunio prossimale al tendine del muscolo retto anteriore della gamba destra nel derby Betis – Siviglia del 28 aprile e non dovrebbe essere in grado di tornare a giocare fino a settembre o ottobre.

Marc Bartra, dal canto suo, ha svolto anche un lavoro speciale durante le vacanze, prolungando la sua permanenza nella Città Sportiva oltre i suoi colleghi per cercare di recuperare il prima possibile dall’infortunio al tendine d’Achille subito nell’ottobre 2023. Questo infortunio lo ha tenuto quasi fuori per tutta la scorsa stagione, impedendogli di giocare.

Lascia un commento

Elementi nascosti della terza maglia dell’Atlético per la stagione 24/25

Aramburu esprime la sua profonda gratitudine alla Real