La Peña Atlética tedesca si unisce alla ‘Marea Rossa’ per tifare contro la Georgia

Questo 30 giugno, la squadra spagnola si contenderà la sua partecipazione ai quarti di finale dell’Eurocup. Il loro avversario sarà la Georgia e la partita si svolgerà a Colonia. Nonostante la squadra ‘Roja’ avrà meno tifosi rispetto al suo avversario, gli spagnoli presenti nell’area tedesca daranno il massimo per sostenere la team guidata da Luis de la Fuente.

Il club Atletico di Madrid avrà un ruolo importante. Durante le partite della fase di gruppo, alcuni tifosi della squadra madrilena con lo stemma del club e la bandiera spagnola erano presenti per supportare la squadra ‘Roja’. Ora, uno dei gruppi maggiormente attivi dell’Atletico di Madrid in Europa, si fa avanti per sostenere la squadra nazionale.

L’Italiana Peña Atletica di Germania ha organizzato un raduno di decine di tifosi. I sostenitori rojiblancos, in questo caso a sostegno della Spagna, prevedono di radunarsi in un luogo tipico di Colonia, accanto alla fan zone, che è mista e organizzata dal comune della città. Si trova a pochi minuti dalla famosa cattedrale. Lì, i georgiani e gli spagnoli si ritroveranno, speriamo, in armonia.

Questo gruppo era già presente in molti viaggi europei dell’Atletico nell’anno scorso. Questa volta, tifosi da diverse parti d’Europa, compreso il Lussemburgo e naturalmente tutta la Germania, si uniranno. Addirittura, esiste qualche tedesco che supporterà la ‘Roja’ prima che la squadra tedesca e quella spagnola si sfidino nei quarti, a meno che la Spagna non superi le previsioni…

Il gruppo tedesco di tifosi dell’Atletico Madrid è spesso noto per essere uno dei più collaborativi. Durante il ritorno dei quarti di finale della Champions League contro il Dortmund, hanno lavorato duramente per aiutare i numerosi visitatori nella città tedesca, fornendo informazioni su trasporti, alloggi, ristoranti, ecc. E anche in questa occasione non sarà diverso. Il gruppo tedesco sta collaborando con ‘Fan Support’, che gestisce la logistica per i sostenitori.

Si raduneranno nella zona destinata ai tifosi alle quattro del pomeriggio, con musica, bancarelle di cibo e bevande. Alle 18.00 ci sarà una marcia verso lo stadio da un punto prestabilito, un parco della città. Avendo il vantaggio di parlare tedesco, il gruppo di tifosi dell’Atletico Madrid collaborerà nella comunicazione con le autorità locali, come spiegato a Mundo Deportivo da Carmen García Gabriel, una delle organizzatrici del gruppo tedesco.

LA PARTITA DOPPIAMENTE SPECIALE

“Questa partita ha un significato molto speciale per me, perché si svolge a Colonia, nello stadio della mia squadra. Sono tesserata sia del Colonia che dell’Atletico Madrid. Per me, è come giocare in casa, sono molto emozionata”, ha commentato Carmen a Mundo Deportivo. “Ci si aspetta che ci siano più tifosi georgiani che spagnoli, ma noi ci faremo notare, facciamo sempre un bel casino”, ha aggiunto Carmen.

Lascia un commento

Ufficiale: Azpilicueta convince l’Atletico a mantenerlo nella squadra

La Serie A si lancia all’attacco del Mendizorroza