La stagione positiva dell’Alavés ha portato alcuni dei suoi giocatori all’attenzione dei club internazionali che ‘minacciano’ di attaccare Mendizorroza.
Questo è il caso di Antonio Blanco (23 anni), mediano di cui la Fiorentina italiana ha mostrato grande interesse. Secondo diversi media, la squadra ‘viola’ ha segnato il nome del calciatore che proviene dall’accademia del Real Madrid e che ha già trascorso due stagioni con la squadra di Vitoria.
Il club italiano avrebbe formalizzato il suo interesse per Antonio Blanco all’Alavés, sebbene quest’ultimo non abbia alcuna intenzione di liberarsi del giocatore. Con un contratto valido fino al 2027, a Vitoria non sarebbero disposti a negoziare per meno di 15 milioni di euro, somma a cui la tesoreria della Fiorentina non sarebbe disposta a raggiungere.
Secondo El Correo, l’accordo di trasferimento del giocatore dal Real Madrid all’Alavés prevede una clausola secondo cui la squadra madrilena incasserebbe il 50% di un’eventuale vendita di Antonio Blanco, motivo per il quale nella capitale stanno seguendo attentamente l’eventuale conclusione dell’operazione.