L’Europa impone di stringere la cinghia

Per la prossima stagione, il Villarreal dovrà ridurre il suo bilancio di circa 20 milioni di euro per adattarsi alla sua nuova realtà, essendo fuori dalle competizioni europee.
Il CEO, Fernando Roig Negueroles, ha indicato che per mantenere l’equilibrio finanziario del club, il bilancio di questa stagione dovrebbe essere “tra 110 e 115 milioni”, rispetto ai 130 o 135 milioni della stagione precedente.

“Continuiamo ad avere un deficit, anche se è vero che non dobbiamo niente a nessuno. Non possiamo superare i bilanci di 110 o 115 milioni, e se li abbiamo più alti, dobbiamo necessariamente partecipare al campionato europeo o vendere giocatori”, ha spiegato.

Roig Negueroles ha affermato a Radio Vila-real che il club “continua ad adattare la sua economia al deficit degli ultimi anni e che quest’anno, senza Europa, deve continuare così”, quindi devono continuare a regolare il bilancio e i costi per mantenere questo equilibrio e ridurre il deficit accumulato.
“In circostanze normali e negli ultimi cinque o sei anni in cui abbiamo partecipato alla competizione europea, avremmo dovuto avere un bilancio tra 90 e 100 milioni, ma lo abbiamo sempre avuto più alto. Lo abbiamo sempre bilanciato con la competizione europea o con la vendita di giocatori, quindi se non c’è Europa, normalmente dovresti vendere giocatori o ridurre gli stipendi”, ha dichiarato.
“Negli ultimi anni il successo ci ha portato a bilanci superiori a quanto dovuto, quindi stiamo gradualmente riducendo il bilancio di questo eccesso nelle ultime stagioni”, ha concluso.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Confermato: Renato Tapia conclude la sua esperienza a Balaídos

Borja García ha deciso di intraprendere un percorso diverso, separandosi dal Girona