Ufficiale: Azpilicueta convince l’Atletico a mantenerlo nella squadra

Domenica 30 giugno il club di calcio Atlético Madrid ha ufficializzato una notizia che molti già sussurravano: César Azpilicueta rimarrà a giocare per un altro anno nel club. Azpilicueta, originario della Navarra, si è unito all’Atlético l’estate scorsa dopo aver lasciato il Chelsea, rifiutando un’offerta vantaggiosa dall’Inter di Milano.

Fin da subito si è imposto come un elemento chiave per la squadra e per lo spogliatoio, indipendentemente dal fatto che giocasse o meno.
“César Azpilicueta è un giocatore unico, porta qualcosa di diverso, ha una comprensione eccellente del gioco e può giocare ovunque in difesa,” aveva detto Simeone qualche mese fa, in un’intervista prima del ritorno del match contro il Dortmund.

Azpilicueta, che ha 34 anni, continuerà a indossare la maglia rossa e bianca anche nella prossima stagione, dopo aver disputato 34 gare nella scorsa stagione, dimostrando la sua polivalenza tra il centro della difesa e l’esterno destro.
“Il suo bagaglio di esperienza e autorità lo hanno rapidamente reso uno dei pilastri dello spogliatoio dell’Atlético, nonché uno dei giocatori più amati ed elogiati,” ha affermato il club nell’annuncio confermando la notizia.

Alla fine della stagione, l’atleta ha già pubblicato un post sui social media che assicurava la sua permanenza nel team. “Oggi chiudiamo con una vittoria la mia prima stagione come giocatore rossoblù. Durante il 23-24 ci sarebbe piaciuto festeggiare di più con i nostri tifosi, una passione che la squadra ha suscitato ma che non siamo riusciti a realizzare nei momenti cruciali. Vorrei ringraziare per il sostegno che avete dimostrato dal primo giorno. Siete stati sempre presenti, soprattutto nei momenti di maggior difficoltà. È tempo di ricaricarci e tornare con il massimo impegno per la prossima stagione”, dichiarava il giocatore originario della Navarra.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dopo un percorso pieno di complicazioni con l’Atlético de Madrid, la storia di Vitolo giunge finalmente ad una conclusione

La Peña Atlética tedesca si unisce alla ‘Marea Rossa’ per tifare contro la Georgia