L’attaccante honduregno Anthony ‘Choco’ Lozano e il difensore argentino Jonathan Silva, entrambi in prestito rispettivamente all’Almeria e all’Albacete nella seconda metà dell’ultima stagione, sono tornati al Getafe, dal quale si allontana l’attaccante spagnolo Darío Poveda, che ha rescisso il suo contratto lunedì, come annunciato dal club madrileno.
Lozano, 31 anni, arrivò al Getafe nell’agosto del 2023, ma nella prima metà della stagione non riuscì a trovare spazio, giocando solo sette partite, di cui una da titolare, e segnando un gol in 178 minuti. Successivamente, è passato in prestito all’Almeria in cerca di più minuti in campo, dove ha disputato tredici incontri e segnando tre gol in 778 minuti, potendo dunque tornare ad avere un ruolo importante.
Allo stesso modo ritorna al Getafe il difensore sinistro Silva, 30 anni, ritornato dopo aver disputato l’ultimo campionato con l’Albacete, segnando tre gol in 29 partite.
Il terzo che ritorna al club è il centrocampista ghanese Sabit Abdulai, 25 anni, che torna al Coliseum dopo aver trascorso una stagione in prestito prima al Lugo e poi al Real Murcia.
Invece l’attaccante Darío Poveda di 27 anni, ha preso la via opposta, interrompendo il suo contratto con il Getafe. Poveda era arrivato al Getafe nel 2020 proveniente dall’Atletico Madrid, e se ne va dopo quattro anni con soli quindici partite ufficiali e vari prestiti al Huesca, Ibiza, Leganés e due volte al Cartagena.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli