Advertisements

Egoitz Arana ritorna al Sanse

Advertisements
Advertisements

Egoitz Arana Aizpuru, nato a Zarautz il 19 febbraio 2002, ritorna alla Sanse, dopo un breve periodo passato al San Fernando CD. Arana, che è stato formato dal club txuri urdin sin dall’età di dodici anni ed è stato convocato nella squadra principale guidata da Imanol Alguacil, ha un’imponente altezza di 197 centimetri che lo rende particolarmente sicuro nella gestione del pallone in aria.

Advertisements

Arana, portiere mancino con un ottimo controllo del pallone, è noto per il suo posizionamento saggio e la sua capacità di leadership.

Negli ultimi anni, la Real Sociedad è stata in grado di formare e migliorare Arana, che ha mostrato una costante progressione e miglioramento. Arana ha fatto il suo debutto nella categoria Senior all’età di 16 anni nella Real Sociedad C (2018-19) ed è stato convocato nella squadra principale su diverse occasioni quando la squadra militava nella Segunda División. Nella stagione 2021-22, Arana ha fatto il suo debutto nella Segunda RFEF, giocando 8 partite.

Nell’estate scorsa, durante un’amichevole contro l’Eibar a Zubieta, Imanol Alguacil gli ha dato l’opportunità di giocare nella squadra principale. Dare il meglio di sé in ogni partita disputata ha reso Arana un titolare in competizione con Unai Marrero nel corso della sua ultima stagione alla Sanse. Le sue eccezionali prestazioni hanno portato la Real Sociedad B ad ottenere buoni risultati, e dopo la vittoria contro il CD Numancia nella 27esima giornata, è stato incluso nell’undici ideale della giornata nella Primera Federación, secondo la stampa specializzata nel calcio di bronzo.

Nell’ultima stagione, ha militato per il San Fernando CD, anche se il suo contributo è stato principalmente simbolico, poiché ha passato l’intera stagione all’ombra del portiere Diego Fuoli, titolare in tutte le partite tranne contro il Real Madrid Castilla, dove ha giocato Egoitz. Nonostante non abbia giocato molto nell’ultima stagione, il Sanse ha deciso di riportarlo nel ruolo di portiere.

Dopo l’uscita di Ayesa, i portieri saranno Fraga, Olasagasti e Arana stesso. Gaizka Ayesa (Ansoain, Navarra, 2001) ha deciso di lasciare la Real dopo 11 anni nel team guipuzcoano, dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo contratto presentata da Roberto Olabe. Quindi, i guardiani della porta del filiale saranno Fraga, Olasagasti e Arana stesso. Non dimentichiamo il giovane portiere Adrián Zango, che dovrebbe giocare nel C.

Aitor Fraga, il portiere di 21 anni da Hernani, si è già allenato con la squadra principale in qualche occasione. Infatti, è stato per diversi anni la grande speranza del vivaio per il ruolo del portiere, destinato a rompere la maledizione dei portieri formatisi a Zubieta, ma resta da vedere se il suo sviluppo sul campo convalida questa speranza. Olasagasti (Donostia, 2004) gareggerà con lui per un posto sotto le porte del filiale realista.

D’altra parte, con questa mossa chi esce dall’equazione è il giovane portiere Adrián Zango (Vitoria, 2005) che, nonostante la sua giovane età, è stato preso in considerazione per allenarsi con la prima squadra, anche se inizierà a difendere la porta della terza squadra.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli