Il Atletico Madrid B sta per affrontare una ristrutturazione significativa in vista della prossima stagione. Questo è previsto in tutte le aree. È normale che la seconda squadra del club Atletico abbia un continuo ricambio di nuovi volti ogni stagione.
Tuttavia, questa volta, con più motivazione, avrà un nuovo capitano che guiderà la seconda squadra.
Stiamo parlando di Fernando Torres, che desidera che la sua squadra sia un mix tra i giovani con cui ha lavorato fino ad ora e quelli con cui ha conquistato i titoli della LaLiga e della Coppa dei Campioni la stagione scorsa.
Inoltre, vuole integrare i giocatori più giovani che già erano nel team B e provenivano da un’altra generazione di giovani che aveva già allenato; oltre a nuovi acquisti per potenziare una squadra molto giovane con l’obiettivo primario di formare calciatori e stabilirsi nel gruppo 2 della Prima RFEF.
Questi sono due obiettivi ambiziosi, dato che il livello in questa categoria è alto, con molti squadre che hanno un grande capitale e formano team per combattere per la promozione nella Seconda divisione. La scorsa stagione è stata difficile garantire la permanenza, ma la squadra di Luis García Tevenet è riuscita a ottenere risultati eccellenti.
Tuttavia, alla fine di giugno sono scaduti molti contratti e l’Atletico Madrid B ha annunciato ben sette partenze contemporaneamente. Mariano, Ndiaye, Joel Arumi, Lalo, Cala, Maroto e Sergio Mestre non faranno parte della squadra Atletico Madrid B la prossima stagione.
Altre partenze importanti già confermate includono quella di Marco Moreno che si è trasferito alla squadra portoghese Farense, un percorso che potrebbe essere seguito anche da Cala. Sergio Mestre, invece, è una delle partenze più sorprendenti in quanto si unisce al Real Madrid Castilla, rivale storico, dopo aver trascorso tutta la sua carriera nelle file dell’Atlético de Madrid. Il fatto di non riuscire a competere con altri portieri della squadra ha portato il portiere a prendere una decisione piuttosto controversa.
Allo stesso modo, l’arrivo di Mariano al FC Zúrich è stato annunciato alcune settimane fa. Il difensore argentino veterano ha terminato il suo ciclo all’Atlético, dove era uno dei capitani della scorsa stagione. Lalo, d’altra parte, ritorna al Leganés, squadra dalla quale era stato preso in prestito durante la finestra di trasferimento invernale.
DOS INGRESSI CONFERMATI
Oltre ai giocatori della divisione d’onore giovanile che potrebbero unirsi alla nuova sfida di Fernando Torres, l’Atlético ha già confermato due acquisizioni. Si tratta del terzino destro Carlos Giménez, che arriva dal Levante anche se ha giocato la scorsa stagione per Unionistas, e del centrocampista Jorge Mota, che arriva dal Leganés.