Javier Tebas e Miguel Angel Gil sono i principali relatori del Sports Summit in Messico

Durante il mercoledì e il giovedì di questa settimana, Javier Tebas, il presidente della LaLiga, e Miguel Angel Gil, il proprietario dell’Atlético de Madrid, saranno tra i relatori principali al Sports Summit México 2024, che si tiene a Città del Messico.

Questa sarà la terza edizione del summit, dedicato al settore dello sport, il cui programma quest’anno affronterà temi come la trasformazione digitale, l’intelligenza artificiale, la sostenibilità nello sport, l’interazione con i tifosi, l’evoluzione dei contenuti sportivi, l’e-sport, le donne nello sport, nonché temi legati all’innovazione e alla tecnologia.

Mercoledì, Tebas sarà protagonista di un dibattito sullo sviluppo globale della LaLiga, durante il quale condividerà la strategia del suo torneo per espandersi a livello internazionale. Lo stesso giorno, Gil, che possiede anche il San Luis, filiale messicana del Atletico, interverrà in un dibattito su come la squadra spagnola si sia affermata come un marchio di primo livello nel calcio mondiale e prospettive per il futuro del calcio messicano.

I responsabili della gestione dei futuri Giochi Panamericani Lima 2027, Frida Martínez, consigliera commerciale e marketing del Comitato Olimpico Peruviano, e Renzo Manyari, presidente dello stesso comitato, saranno presenti per discutere di come organizzino l’impianto per l’evento nella capitale peruviana.

Entrambi i giorni, le donne saranno al centro dell’attenzione con dibattiti come “Donne influenti nell’industria sportiva” e “Calcio femminile: più di una tendenza, un fenomeno globale che apre nuove dimensioni”. Andrea Rodebaugh, direttrice delle squadre femminili del Messico, parteciperà a quest’ultimo dibattito.

Mercoledì, nell’ultimo giorno, il calcio spagnolo tornerà alla ribalta con José María Del Nido Carrasco, presidente del Siviglia, che guiderà il dibattito ‘Siviglia FC, un club globale con una storia internazionale’. Il Summit, in attesa di accogliere circa 5.000 partecipanti, si concluderà con una conferenza sulla Coppa del Mondo 2026, organizzata da Messico, Stati Uniti e Canada. Alejandro Hütt, manager della sede di Monterrey, e Julieta Galant, coordinatrice generale di Guadalajara, discuteranno su come si stanno preparando i messicani. Queste sono due delle tre città messicane che ospiteranno l’evento, con la città principale che sarà la Città del Messico.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ci sono state delle recenti modifiche nella squadra del Getafe

Zakkaryan: la Real prevede di avere caviale nel suo corso quest’anno