L’accordo tra il Normand-Atlético è stato raggiunto, è ‘la Settimana Grande’ per i rossi e bianchi

L’Atletico Madrid ha confermato il suo primo acquisto per la stagione 24/25: Robin Le Normand. Questa settimana è fondamentale per finalizzare l’arrivo del difensore franco-spagnolo alla squadra madrilena.
In un’intervista rilasciata a Mundo Deportivo prima degli ottavi di finale dell’Eurocup tra Spagna e Georgia, Le Normand parlava già della sua esperienza nella Real Sociedad come di un ricordo.

Questo è un chiaro indizio che l’affare è stato concluso, manca solo l’annuncio ufficiale.
“Ho vissuto un periodo indimenticabile. La Real Sociedad e San Sebastian occupano un posto speciale nel mio cuore e ho stretto amicizie che spero dureranno tutta la vita”, ha detto il giocatore spagnolo al giornale.

L’accordo tra l’Atletico e il difensore è stato siglato da tempo, restavano da definire con la squadra basca alcuni dettagli e soprattutto il valore del trasferimento. A San Sebastián, era evidente che il passaggio era solo questione di tempo. E quel tempo è questa settimana, anche se l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare più avanti.
Su richiesta del giocatore, Le Normand ha voluto posticipare ogni comunicazione relativa al suo trasferimento per non distrarsi dalla Eurocopa. La Spagna giocherà i quarti di finale contro la Germania, la squadra di casa, il prossimo venerdì 5 luglio. A seconda del successo della squadra spagnola si accelererà l’annuncio ufficiale. “Sono concentrato sulla Eurocopa, abbiamo una sfida molto importante da affrontare e ci sarà tempo in seguito per parlare dei club”, ha dichiarato il giocatore prima del match degli ottavi di finale.

Non c’è fretta eccessiva dato che Atletico Madrid e Real Sociedad hanno finalmente trovato un accordo sui pagamenti. Il club basco, nel dare informazioni alla redazione di MD di Donosti, ha insistito sul fatto che l’importo in questione superi i 30 milioni di euro. La discrepanza tra la cifra inizialmente richiesta dalla Real Sociedad, 40 milioni, e l’offerta dell’Atletico, inferiore ai 30, si andrebbe a collocare in un punto di equilibrio al quale si aggiungerebbe una serie di bonus facilmente ottenibili, come è abitudine in queste circostanze.
La Real Sociedad aveva già rifiutato un’offerta di 40 milioni dalla Premier League, cercando quindi di avvicinarsi il più possibile a quell’importo in questa transazione con l’Atletico, con cui di recente ha avviato trattative come quella per Javi Galán; o la precedente per Griezmann, tra Aperribay e Gil Marín, che hanno sempre dimostrato un buon rapporto tra le due dirigenze.
L’ingresso del giocatore nell’Atletico avverrà dopo le necessarie vacanze estive dovute alla partecipazione all’Eurocopa, ma l’annuncio dell’accordo tra le parti avverrà molto prima.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Joaquín ha dichiarato: “Isco ha portato la sua magia al Betis, e il Betis ha dato a Isco felicità”

Iniesta non esclude la possibilità di continuare la sua attività professionale