Oggi inizia il mercato estivo in Spagna, Germania, Francia e Italia

Il lunedì 1 luglio segna l’inizio ufficiale del mercato estivo dei trasferimenti, la prima delle due finestre di trasferimento autorizzate dalla FIFA durante la stagione. Secondo il Regolamento sullo Statuto e il Trasferimento dei Giocatori, art. 3 riguardante l’iscrizione dei giocatori: “Il primo periodo di iscrizione può iniziare, al più presto, il primo giorno successivo alla fine del periodo di competizione della stagione precedente e, al più tardi, il primo giorno della nuova stagione.

Questo primo periodo di iscrizione deve durare tra otto e dodici settimane”.
Nel caso dell’UEFA, come abbiamo già riportato su MD settimane fa, questo lunedì è il primo giorno di trasferimenti ufficiali in quattro delle cinque grandi leghe: Francia, Germania, Italia e Spagna.

In altre parole, a partire da oggi, quei giocatori il cui contratto è scaduto domenica 30 giugno possono essere ufficialmente registrati dalla loro nuova squadra. È il caso di Kilian Mbappé, che potrebbe già essere registrato come nuovo giocatore del Real Madrid.
Solo l’Inghilterra non apre questo mercato in concomitanza con questo primo giorno di luglio. Il loro mercato è aperto dal 14 giugno, come accade per esempio in Galles. Fino ad ora, hanno potuto effettuare trasferimenti solo tra squadre nazionali e ora possono farlo a livello internazionale.
Ora hanno tre mesi per rinforzare le loro squadre, sebbene non ci sia unanimità sulla fine del mercato. Tre delle cinque grandi leghe, Inghilterra, Spagna e Francia, chiuderanno il venerdì 30 agosto. Ancora una volta, la Premier League si adatta al resto delle grandi leghe per la chiusura del suo mercato. Nel caso dell’Italia, sarà sabato 31 quando i club del Calcio avranno tempo per iscrivere i giocatori nel loro campionato domestico.

L’ultima tra le principali competizioni a concludere il mercato sarà la Bundesliga, che terminerà il 2 settembre. Ricordiamo che ha impostato il 3 settembre come termine ultimo per registrare i giocatori per le tre competizioni di club che gestisce: Champions League, Europa League e Conference League.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La storia del derby tra il Real e l’Athletic è ricca e intrigante

Fillol ha espresso il suo desiderio per il periodo successivo alla partenza di Simeone dall’Atlético