Cerezo: “La Sfida della Città dello Sport trasformerà il corso storico dell’Atlético di Madrid”

Enrique Cerezo, il presidente dell’Atlético Madrid, ha espresso grande gioia per l’avanzamento storico del club rojiblanco con la posa della prima pietra della Città dello Sport. Questa diventerà un punto di riferimento nello sport in Spagna e fungerà da trampolino per la continue ambizioni dell’entità rojiblanca di far parte dell’élite.

“È una sfida che cambierà la nostra storia”, ha detto, aggiungendo che “il futuro dell’Atlético” è già in fase di costruzione grazie alla collaborazione sia pubblica che privata del club e del comune di Madrid.

Il presidente ha sottolineato i progressi “che hanno beneficiato i residenti della zona” intorno al Metropolitano negli ultimi anni.

“Il luogo dove stiamo per posare la prima pietra diventerà un complesso disponibile per l’utilizzo pubblico dei cittadini di Madrid”, per fare dello sport il fulcro di questa Città dello Sport.

Ha elencato tutte le strutture che saranno “un sogno e un patrimonio” per le future generazioni, non solo dell’Atlético, ma di tutti i madrileni. Cerezo ha evidenziato che il progetto creerà 3.500 posti di lavoro, sia diretti che indiretti. Oltre alle attività sportive, saranno disponibili anche opzioni per il tempo libero. “Un progetto entusiasmante che diventerà iconico nella città”, ha concluso evidenziando che saranno costruite strutture sostenibili ed ecologiche.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’Atlético ha gettato le basi per il suo avvenire: nasce la Città dello Sport

Oyarzabal ha inviato un messaggio di riconciliazione all’Athletic